Skip to main content
Lussuosi Lounge bar dominati dai colori iconici del marchio – il rosso e il nero – accolgono gli ospiti degli Hotel five stars che Tonino Lamborghini ha inaugurato in Cina. Luoghi in cui è possibile cenare in prestigiosi ristoranti o concedersi momenti di relax nelle esclusive spa.

Oriente come terra di conquista e di partenza, punto di approdo per nuove avventure e ispirazione perpetua, suadente seduzione in grado di stregare una delle aziende sinonimo dell’eccellenza Made in Italy: Tonino Lamborghini ha scelto la Cina per porre le radici del suo progetto di luxury hospitality. Tonino Lamborghini Hotel, tra architettura, arte e design, dà vita a luoghi di sublime lusso dove perdersi tra atmosfere di autentica eccellenza. E grazie a una consolidata partnership con un importante Gruppo cinese sono già tre le destinazioni a cinque stelle realizzate: Tonino Lamborghini Boutique Hotel Suzhou, Tonino Lamborghini City Center Hotel Kunshan e Tonino Lamborghini Lakeside Hotel Huangshi dedicati a una clientela d’élite che avrà presto altre location tra cui scegliere. Nel corso del prossimo decennio è infatti prevista l’apertura di altri trenta hotel a marchio Tonino Lamborghini: tra i più imminenti a Weifang, provincia di Shandong, Yunxi Valley, Xianghu Resort, Hangzhou, Xingyi Città, Chongqing, Wenzhou, Taihu. I nuovi concept hotel porteranno la firma di Renzo Costa, architetto italiano che sposa l’idea di un progetto come sintesi di qualità, lusso ed eleganza. Partendo dall’elaborazione dello “scudo” – il logo del brand – Costa crea una composizione di volumi dinamici e di straordinaria coerenza compositiva. E all’interno di ogni location, oltre a sale meeting, spa, Lounge Bar, Roof Garden, ristoranti internazionali con vista panoramica, una speciale flagship boutique dedicata ai prodotti core del marchio: orologi, cellulari, occhiali, gioielli, pelletteria, cravatte e accessori da fumo. Un angolo di esclusività, dal design unico e inconfondibile, dove immergersi nel mood Tonino Lamborghini. Un progetto di espansione in Asia dalle molteplici ramificazioni quello dell’azienda bolognese che nel corso del 2015 ha aperto il primo Lounge a Bangkok che segue gli otto già inaugurati in altre parti del mondo. Una terra dal fascino misterioso la Thailandia dove la rigida cultura tradizionale si fonde alla spinta progressista delle nuove generazioni che puntano lo sguardo al futuro. Situato a Ekkamai Road, a due passi dalla via del luxury shopping della capitale – di notte il cuore pulsante di una nightlife senza eguali – Tonino Lamborghini Lounge di Bangkok si estende su due piani, comprensivi di terrazza e VIP area. A dominare i codici del marchio del “Toro che Carica” come i colori iconici, il nero e il rosso, o le sedute e i divanetti ispirati agli interni delle auto sportive, le cui linee ritornano anche nel grande bancone nero dai tagli netti e decisi, nel soffitto con elementi a nido d’ape, sui tavolini e sulle pareti. Un luogo in cui dal night club al ristorante alla caffetteria italiana ogni elemento architettonico è di grande impatto visivo, espressione dell’autentico italian way of life. Un mood che guiderà anche l’apertura di nove Disco-Club Tonino Lamborghini a Singapore, Kuala Lumpur, Shanghai e Melbourne. Tonino Lamborghini Lounge si inserisce all’interno del progetto ribattezzato Hospitality attraverso cui il Gruppo reinventa il concetto stesso di ospitalità creando un mondo di stile, cultura, arte, servizi esclusivi, che comprende caffetterie, ristoranti, lounge club, alberghi a 5 stelle, residence e apartment-hotel. Un’attenzione al design che il brand esprime anche attraverso “Tonino Lamborghini Home”, un vero e proprio sistema di total living che si estende dall’arredo di ville prestigiose nelle destinazioni più esclusive alla realizzazione di interni di residence-apartment e hotel. Una nuova visione dell’abitare dedicata a una clientela internazionale e progettata da GS Luxury Group e Formitalia, aziende italiane d’eccellenza del settore dell’arredo accomunate da know-how, qualità e stile. Materiali selezionati con cura, minuziosa attenzione alle finiture e un importante lavoro di ricerca sulle cromie danno vita a prodotti che raccontano la passione per il mondo dell’automobilismo e della meccanica attraverso soluzioni di interior design esclusive e customizzate. Valori che fanno da filo conduttore a ogni iniziativa della casa bolognese e che si esprimono anche attraverso molteplici accessori di alta gamma. Dopo il primo cellulare Antares, lo scorso gennaio è stato lanciato il nuovo smartphone 88 Tauri in edizione limitata, un esemplare tecno-luxury che combina la piattaforma Android con un design dal carattere forte e altamente riconoscibile. Un 2015 che per Tonino Lamborghini si chiude nel segno della donna, con una capsule di borse limited edition acquistabile durante il periodo natalizio solo sul sito e-commerce www.lamborghini.it e che passa il testimone a un 2016 sempre a tinte prevalentemente femminili. A febbraio, infatti, verranno presentati nuovi modelli di occhiali da sole e da vista della linea Tonino Lamborghini Eyewear caratterizzati da raffinati accorgimenti tecnici ispirati al mondo delle “quattro ruote” e materiali come carbonio e titanio, un forte richiamo alle radici del brand. A marzo invece sarà la volta dei nuovi cronografi automatici e al quarzo della linea Tonino Lamborghini Swiss Made Watches con movimento svizzero, sia sportivi che esclusivi, impreziositi da oro e diamanti. Un imprinting globale che dall’Italia si fa sempre più internazionale e che viene ulteriormente suggellato dalla recente nomina di Tonino Lamborghini a Console Onorario della Repubblica del Montenegro in Emilia-Romagna.