Skip to main content

Riva svela il suo nuovo capolavoro: Rivamare. La nuova opera d’arte del marchio nautico è un’icona di design, un motoscafo che riscrive le regole di una eleganza senza tempo.
“Unisce lo stile e il fascino dei modelli leggendari alle innovazioni tecnologiche più avanzate e offre la massima cura di ogni dettaglio, confort e spazi inediti per imbarcazioni di questo piedaggio. Rivamare è un tuffo nel futuro, forgiato nella tradizione Riva: uno scafo creato per essere memorabile”. Queste le parole dell’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato Ferretti Group.
Nato dalla collaborazione fra Officina Italiana Design, Direzione Engineering Ferretti Group e Comitato Strategico di Prodotto, Rivamare è lungo 11,88 metri per un baglio massimo di 3,50 metri.
Le linee sinuose e filanti lo rendono seducente e sportivo. Proposto dal cantiere in gel coat Ice White, è disponibile in tutti i colori della gamma Riva, a partire dall’esclusivo metallizzato London Grey.
Il profilo ha una vetrata in cristallo stratificato a doppia curvatura e la coperta, rivestita da mogano lucido, è arricchita da un cristallo centrale intelaiato in una struttura d’acciaio inox che aumenta la luminosità naturale degli interni. Al centro spicca il carter in lega di alluminio cromato.

Rivamare riva


Ph: Guido Cantini / Sea&See.com

La poppa si presenta come una lussuosa beach area per vivere il mare in uno stile unico.
La postazione di comando strizza l’occhio all’abitacolo di un’auto sportiva: l’intero pannello di controllo, infatti, è in carbonio con scocca rivestita in tessuto tecnico. Oltre che da due maniglioni in acciaio inox lucido e mogano, è arricchita da dettagli ricercati come il nome del modello e il numero progressivo della matricola.
La plancia è degna di uno yacht: ai sedili pilota e copilota si aggiunge un terzo sedile a dritta, tutti disegnati ad hoc per Rivamare da Officina Italiana Design.
L’interno è un lussuoso open space formato da cucina, bagno con doccia separata e, a prua, living convertibile in letto matrimoniale e dotato di un sistema d’illuminazione al Led.
Rivamare installa una coppia di motori Volvo Penta D6 400 DPH (propulsione a piede poppiero) con potenza di 400 Mhp a 3.500 rpm ognuno, con controllo integrato dell’assetto tramite gestione trim piedi e interceptor. In quanto a prestazioni, si raggiungono 31 nodi di crociera e oltre 40 nodi di velocità massima.