Skip to main content
Un modo di essere, uno stato mentale che esce dall’ordinario per lasciare il segno. Non solo un orologio, dunque, Carbon Gold Bulgari è un simbolo di tendenza inconfondibile che amplifica ed esalta la personalità di chi lo porta al polso. Moderno ed audace, ama rompere gli schemi e ribaltare le convenzioni stabilite.

Nel 1993 il lancio di questa linea è stata un’autentica rivoluzione e da allora Carbon Gold Bulgari è diventato un’icona dell’orologeria aprendo la strada ad ogni tipo di ricerca su leghe e metalli e dando vita a sorprendenti e inaspettate combinazioni. Il suo look attuale dona una percezione di luminosità al polso, accentuando la piacevole sensazione di indossare un orologio straordinario e unico.

I materiali utilizzati sono uno dei fattori più importanti del nuovo Carbon Gold. Il più prezioso di essi, l’oro, è combinato con un composto di resina di carbonio sviluppato appositamente da Bulgari che rende l’orologio attuale e di tendenza.
Il secondo punto di forza è il colore. L’orologio gioca su una varietà di combinazioni attraverso una serie di tre quadranti: una versione nera, in perfetta armonia con il design italiano contemporaneo; una seconda interpretazione propone una calda tonalità di marrone; ed, infine, una terza variante offre una tonalità blu di assoluta tendenza. In tutti e tre gli indici in oro rosa rappresentano un delicato richiamo alle competenze nell’ambito della gioielleria della Maison, mentre l’uso della Superluminova garantisce una perfetta leggibilità di ore, minuti e secondi con qualsiasi illuminazione.
Le nuove interpretazioni della linea Carbon Gold sono tutte dotate di cassa in acciaio 40 millimetri di diametro con rivestimento in resina di carbonio con una targa di oro rosa 18kt incisa, corona 18kt in oro rosa e Calibro B77, un movimento meccanico a carica automatica con funzione di data e una frequenza di 28.800 alternanze all’ora. Questo modello garantisce una riserva di carica di 42 ore e è impermeabile fino a 30 metri, l’ideale per uno stile di vita attivo. Il sottile movimento di 3,60 millimetri di spessore si inserisce in maniera armoniosa nella cassa dal diametro di 40 mm, una dimensione ideale per un orologio che desidera affermare una presenza discreta ma piacevolmente tangibile.
Oggi, per il lancio del nuovo Carbon Gold, Bulgari reinterpreta il proprio cinturino intrecciato, proponendolo interamente in pelle e dotato di una fibbia in peek, una lega molto robusta e leggera particolarmente utilizzata in campo aeronautico. Un omaggio alla tradizione come l’immancabile iscrizione “1884” incisa sulla piccola piastra d’oro e avvitata sul lato della cassa, che rappresenta l’anno di fondazione di Bulgari.

La nuova collezione sarà disponibile in tutti i negozi Bulgari e rivenditori autorizzati a partire da luglio 2016.