Skip to main content

Stile, comfort, classe, prestazioni, luminosità, spazi da salotto sul mare e dna sportivo. Queste le caratteristiche principali di Ferretti Yachts 450, il nuovo flybridge con cui Ferretti Yachts torna nella gamma sotto i 50 piedi e che farà bella mostra di sè al Cannes Yachting Festival 2016.
Elementi che coniugati al massimo dell’eccellenza danno vita ad un’imbarcazione unica, frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, Dipartimento Engineering del Gruppo (per la supervisione del progetto tecnico e navale) e Studio Zuccon International Project (per il progetto degli esterni e degli interni).

Le linee esterne sono razionali e dinamiche, con i tre ponti che permettono di godere al meglio ogni momento a bordo mentre gli interni risultano confortevoli e incredibilmente illuminati grazie alle superfici vetrate sul main deck e sottocoperta. L’arredamento raffinato è reso tale da un gioco di contrasti fra la varietà dei materiali e le scelte cromatiche che da vita a un ricercato dialogo fra essenze, laccati e tessuti. Il risultato è uno stile abitativo contemporaneo fuso al design fedele alla tradizione marina, tipico del brand che negli anni ha conquistato armatori di tutto il mondo.
Una volta saliti a bordo la spiaggetta di poppa dotata di tender lift offre un piano sommerso da usare come beach club o per movimentare il tender (fino a 2,80 metri). Il pozzetto è allestito con divano poppiero e tavolo in legno. Gli interni del ponte principale sono un open space razionalmente organizzato, con pavimento interamente in parquet.
Il ponte inferiore della prima unità è dotato di tre cabine che possono ospitare fino a sei persone.
La cabina principale presenta il letto al centro ed è esaltata dal gioco decorativo fra essenza noce, tessuti, laccati e moquette in diverse tonalità di grigio, inserti in pelle nei pianali dei mobili, nella cornice e nel testaletto.
L’ampio bagno con doccia separata completa l’allestimento. Uno stile decorativo affine caratterizza la suite Vip a estrema prua e la cabina ospiti con letti a castello, a dritta.
Senza eguali gli spazi all’aperto, a partire dal flybridge che conferisce ulteriore personalità allo yacht e dal ponte sole organizzato in un dining con tavolo centrale e mobile bar a poppa e postazione di guida esterna al centro. Le dimensioni contenute della plancia permettono di beneficiare di un grande prendisole a prua. Un tendalino a scomparsa ripara gli ospiti durante le ore più calde. Anche la prua del Ferretti Yachts 450 è dedicata al relax, grazie a un prendisole centrale sulla tuga.
Per quanto riguarda le prestazioni Ferretti Yachts 450 conta su una coppia di propulsori Cummins QSB 6.7 e offre l’opportunita di scegliere fra due proposte di motorizzazione: dalla potenza di 425 mhp oppure di 480 mhp. Con questa seconda opzione, il nuovo yacht toccherà i 27 nodi a velocità di crociera, mentre la velocità massima sarà di 31 nodi (dati preliminari). Il nuovo yacht potrà inoltre installare il pratico sistema joystick di manovra, per rendere ancora più semplici le operazioni di manovra e ormeggio.