Skip to main content
Taobuk, il Festival Internazionale del Libro di Taormina, quest’anno può contare su uno sponsor illustre e dal prestigio inestimabile: Jaguar Land Rover.

Il gruppo che rappresenta i due storici ed iconici brand automobilistici britannici affianca fino al 17 settembre la sesta edizione della manifestazione che vede la presenza di scrittori e artisti internazionali.
La passione per la strada intesa come scoperta di luoghi, sapori ed esperienze che ogni nuovo viaggio porta con sé è da sempre nel dna di Jaguar Land Rover che si distingue per spirito d’avventura, abitudine alle lunghe percorrenze e capacità di raggiungere ogni parte del globo. Caratteristiche che si esprimono anche nel corso della manifestazione. Alla guida di Range Rover Evoque Convertibili, infatti, scrittori, giornalisti e personalità del mondo della cultura e dell’intrattenimento sono chiamati a cimentarsi in quattro itinerari, alla scoperta dei luoghi più suggestivi della Sicilia letteraria, artistica e cinematografica.

jaguar land rover sponsor del festival internazionale del libro taormina
Quattro percorsi differenti e vari che partono dalla Palermo di Leonardo Sciascia ai luoghi del Gattopardo fino ad Agrigento, città natale di Luigi Pirandello, per giungere ai paesaggi resi noti dal celebre Commissario Montalbano di Andrea Camilleri nella zona del ragusano e spostarsi sempre più a est a Siracusa e Catania nei posti cari ai Malavoglia di Giovanni Verga. Un tour affascinante e suggestivo che ha come obiettivo quello di offrire uno spaccato della ricchezza culturale siciliana, con un’attenzione alle peculiarità enogastronomiche dell’isola e alla scoperta dei colori, degli odori e delle eccellenze del territorio. Ciascun itinerario si concluderà poi a Taormina, salotto letterario frequentato in passato da personalità come Truman Capote e David Herbert Lawrence.