Skip to main content
Tutti i colori del Sud America nella collezione Max Mara Spring/Summer 2017.

Moderni, tropicali, sexy, ma allo stesso tempo sportivi: i capi portati in passerella nel corso della settimana della moda milanese dalla collezione Max Mara sono un omaggio al Brasile e a Lina Bo Bardi, architetto, designer e intellettuale che meglio di chiunque altro ha saputo incarnare lo stile di quel Paese, interpretandone il modernismo.

Radicale e passionale, il proprio essere si specchia negli abiti raffinati e lussuosi della collezione Max Mara, pensati per una donna che vive il proprio tempo proiettandosi al futuro, con un mood sempre all’avanguardia rispetto ai tempi.

Del design si dice spesso che significhi riportare l’ordine in mezzo al caos, ma Bo Bardi ha sempre preferito quest’ultimo, lasciando che la foresta pluviale crescesse attorno alle sue strutture di cemento e cristallo d’ispirazione brutalista.

Allo stesso modo, la flora e la fauna rigogliose da lei tanto amate si posano sulle stampe patchwork multicolor degli abiti del brand, accostandosi a linee dalla geometria precisa, quasi grafica. Esclusività stilistica che si sposa con uno stile più urbano e casual.

Concepita per donne moderne dalle grandi idee, la collezione Max Mara Primavera/Estate 2017 propone un nuovo mix di sensuale modernità. Dall’arena sportiva, gli outfit per la prossima primavera prendono in prestito jersey e nylon ad alta prestazione, declinati in una serie di abiti guaina, tute glamour, body aderentissimi e tante gonne. Non manca il capo iconico di Max Mara, il cappotto 101801, che rivive con uno stile nuovo e inedito grazie alla struttura a rete.

Completano il look i nuovi e scintillanti occhiali da sole Lina, gli zoccoli con suola in legno e la nuova borsa BoBag, anch’essa ispirata alla creativa.

Una moda intelligente e audace quella proposta da Max Mara, destinata a durare nel tempo quanto il design di Bo Bardi.