Skip to main content
Rendere unici i capi più alla moda e ottenere così l’outfit perfetto per se stessi oggi non è più un sogno. Il merito è di Tailoritaly.

Tailoritaly.com è la nuova piattaforma web sviluppata in collaborazione con il Gruppo Miroglio, attraverso la quale acquistare e personalizzare abiti femminili totalmente made in Italy.

Non un semplice e-commerce, ma un modello di business rivoluzionario che consente di aggiungere ai pezzi della collezione tanti particolari, rendendoli così unici: dalla lunghezza delle maniche alla forma del colletto ai giochi di colore per le tasche, fino alla vestibilità del capo spalla o della camicia.

Innumerevoli declinazioni di moda creativa, che comprendono anche centinaia di accessori come fiocchi, bande e svariate tipologie di bottoni.

“E’ un metodo di produzione innovativo che unisce il processo industriale al tocco finale dell’artigianato made in Italy”, spiegano Monica Calicchio e Giuseppe Giammetta, ideatori di Tailoritaly.com insieme a Francesco Leone e Marco Minutoli.


La prima capsule della collezione Autunno-Inverno, ideata dal team creativo di Tailoritaly.com prevede tredici pezzi e due accessori, ma le combinazioni di personalizzazione sono più di ottocento.

Le shape oversize e i tessuti strutturati rendono la capsule trasversale e allo stesso tempo sofisticata e funzionale. La piattaforma consente di visualizzare istantaneamente la resa del dettaglio sul modello stabilito che, una volta scelto, nell’arco di pochi giorni viene realizzato.

Non resta che iniziare a creare il proprio stile.