Skip to main content
Una narrazione per immagini intima e personale. Donatella Versace si racconta tracciando attraverso gli anni una storia iconica e leggendaria, quella dell’azienda italiana tra le più importanti del lusso mondiale.

Diventata direttore artistico della maison nel 1997, dopo la tragica perdita del fratello Gianni, l’enigmatica figura di Donatella Versace che ha da allora catapultato il brand nel futuro.

Un libro racconta e illustra l’interpretazione che l’eclettica designer ha dato di Versace e ripercorre il suo straordinario lavoro di cura e definizione dell’identità della maison attraverso il ventunesimo secolo. È un volume prezioso, da collezione, che fotografa il presente di Versace e il suo archivio storico, dalle passerelle agli scatti backstage fino a raccontare persino i segreti dell’Atelier.

VERSACE è accompagnato da contributi scritti da alcune delle voci più autorevoli del mondo della moda e raccoglie foto di Richard Avedon, Steven Meisel, Mario Testino, per citarne alcuni. Le immagini di modelle-icona come Christy Turlington, Naomi Campbell e Linda Evangelista impreziosiscono il volume raccontando l’energia magnetica, il lusso e il fascino che definiscono Versace.

cover

 

 

 

VERSACE
Donatella Versace con Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi
Contributi di Tim Blanks, Ingrid Sischy
Rizzoli New York, 2016.