Skip to main content

Un nuovo fiore nel giardino della Tom Ford Orchid Collection.
Velvet Orchid Lumière è infatti la nuova fragranza dello stilista texano disponibile dai primi di febbraio.

Il nuovo profumo gioca sul prefetto equilibrio e sintonia del bergamotto ed il mandarino italiani, una mix decisamente agrumato che si accompagna però alla presenza luminosa del miele che conferisce una calda dimensione alla texture. La nuova fragranza sceglie poi l’Assoluta di Rum Succan, un estratto super purificato di rum ed apporta il sentore caramellato, laccato, delle canne da zucchero.

Anche il cuore floreale della fragranza è colmo di note ricche e ben definite. Un accordo di Velvet Orchid con assoluta di gelsomino, olio di Rosa Turca e l’opulenza dell’orchidea Cattleya Leopoldii s’intrecciano con l’Orchidea Nera esclusiva di Tom Ford. Nelle note di fondo, invece, la vera protagonista resta la vaniglia, resa più intensa da accordi di ladano, legno di sandalo e mirra, una soluzione perfetta per unire delicatamente Velvet Orchid alla pelle.

Particolare infine è senza dubbio la confezione, in cui l’interpretazione di Velvet Orchid Eau de Parfum non si caratterizza solo della superficie, in vetro scanalato e con un design ispirato all’art déco. Raffinata, infatti, si aggiunge la scelta di rivisitare con una finitura viola scuro mat effetto satinato la bottiglia, completata da una targhetta dorata con stampa in rilievo e rifinita da un cordoncino dorato al collo.