Skip to main content

Apre i battenti il 1° marzo il nuovo e spettacolare The Silo, un hotel cinque stelle che promette di caratterizzare a pieno titolo il nuovo skyline nella città di Cape Town.

La sua unicità è quella di essere stato ieri un ex deposito di grano, nato infatti negli anni ’20 dello scorso secolo. La sua iconica forma e le sue finestre, a forma di bolla, frutto di ricerca e design, sono la sua particolarità oggi. Dalla caratteristica facciata è così permessa una vista mozzafiato sul famoso V&A Waterfront e sulla spettacolare baia della città sudafricana.

Ma la scelta è anche strategica per la location, visto che quest’anno la sfida al MOMA di New York o il Tate Modern Museum di Londra è già aperta con il nuovo museo di arte contemporanea, il Zeitz Museum of Contemporary Art Africa, che sorge proprio alla base dell’hotel di prossima inaugurazione. Un invito quasi doppio per chi non rinuncia al lusso né all’arte di richiamo internazionale.

L’hotel è frutto di un lungo lavoro dello studio londinese Heatherwick che è stato capace di rivalorizzare le forme ed i volumi dell’antico edificio convertendo la struttura in una moderna e più funzionale risorsa ricettiva, coniugando design con un contemporaneo chic style. Non è un caso che sia stato il gruppo dell’alta hotellerie The Royal a racchiuderlo nel suo prezioso Portfolio.

The Silo avrà 28 camere a partire da 800 dollari fino a 5000 a notte in bassa stagione. The Penthouse Suite  – di oltre 200 metri quadrati di superficie – è quella che sorge sull’ultimo piano, sotto l’infinity pool dell’hotel e al diretto cospetto di Table Mountain.

Il conto alla rovescia è giù iniziato.