Skip to main content

Continua la collaborazione tra Riccardo Tisci e Nike.
Dopo un primo sodalizio nel 2016 che ha prodotto le NikeLab Dunk Lux High x RT, le Free Train Force Flyknit x RT, le Transform Flyknit x RT e le Nike Air Zoom Legend x RT, arriva adesso la conferma di un cammino comune, in grado di generare sempre nuove creazioni.

Dall’estro dello stilista, che a seguito dell’annuncio dell’addio alla direzione creativa di Givenchy dopo 12 anni è impegnato in questi giorni nella realizzazione del guardaroba della primadonna dell’Ariston, Maria De Filippi, è nato un nuovo accessorio di culto per gli amanti dello sport che non rinunciano ad una vena glamour.

Creata insieme a NikeLab, ecco la nuova NikeLab Dunk Lux Chukka x RT, che rivisita le proporzioni delle Dunk Lux High x RT.

La scarpa si ispira alla passione di Tisci per la cultura skate e basket degli anni Ottanta ed è proposta in tre varianti di colore: bianco-nero; rosso-bianco e nero-bianco. “Credo che la Dunk sia una delle scarpe più iconiche create da Nike. La sua fusione perfetta tra cultura sportiva e street style la rende davvero speciale, in grado di adattarsi perfettamente ad ogni stile e outfit – sottolinea il designer.

La nuova versione, realizzata in vera pelle martellata, ha ereditato dalla precedente le proporzioni esagerate, come il maxi Swoosh ed è dotata di soletta in Lunarlon, un materiale tecnico che offre un’ammortizzazione morbida, oltre che di tomaia senza fori, bordo alto della conchiglia e logo RT con swoosh Nike impressi sul tallone. La schiuma memory all’interno del collo trapuntato e della linguetta, infine, assicurano un fit confortevole.

Le nuove scarpe saranno in vendita dal 10 febbraio solo nei NikeLab di Bergdorf Goodman, NikeLab 21M, Dover Street Market New York, Kith BK and Concepts NYC mentre dal 23 febbraio anche online o negli altri punti vendita NikeLab.