Skip to main content

Sei nuovi abiti sposa couture per Vivienne Westwood, una piccola collezione che si aggiunge alla proposta per la prossima SS 2017. Si tratta di sei nuovi abiti che non tradiscono lo stile della maison e che impreziosiscono di altre perle la selezione dedicata al settore bridal pensati per la prossima stagione.

Il primo è Malina Dress, dal taglio monospalla asimmetrico in crepe marocain di seta cui sono stati abbinati a contrasto dei pannelli in satin dall’effetto avvolgente. Dietro questo modello c’è poi un passato: fu presentato per la prima volta nella collezione Vivienne Westwood Gold Label – Mirror the World per la Primavera-Estate 2016.

Torna invece un classico con Mini Sandy Dress, realizzato in organza di seta a righe. La particolarità è senza dubbio il suo corsetto in stile XVII secolo mentre il taglio della gonna a strascico completa l’effetto di un sontuoso costume d’epoca.

Molto più fedele alla maison inglese il modello Delicate Drape Corset visto che il corsetto, in questo caso, è abbinato alla Theresa skirt, una speciale gonna realizzata con ben 40 metri di tulle ricamato strategicamente grazie ad una speciale tecnica che riduce ogni eccesso di tessuto.

Molto più tradizionale è Harry Dress in crepe marocain di seta avorio che mostra accenti più femminili fra pizzo e ricami che sottolineano il decolletè. Ci sono due varianti che s’ispirano al modello Amber Dress della collezione generale SS 2017: Lace e Floral. Il Lace Amber Dress grazie alla linea che valorizza le spalle ricoperte di pizzo avorio avvolge la figura come in un toga greca realizzata in satin di seta grigia. L’altro modello è il Floral Amber Dress di impronta più romantica e in georgette di seta, cui sono applicati fiori in seta avorio sulla generosa lunghezza.

 

 

[Foto: M. Ziegelboeck – Stylist: S. Schreder]