Skip to main content

Un grande debutto in Italia quello di Mes Demoiselles, il brand d’Oltralpe che ha celebrato ieri con un cocktail d’inaugurazione il suo primo store a Milano.

Il marchio francese ready to wear ha aperto infatti in via Solferino, avviando con la sua nuova capsule collection, una gamma di proposte che sembrano studiate per questa grande occasione e pronte ad anticipare la bella stagione. Si tratta di una linea di scarpe ed accessori per la collezione SS 2017, una vetrina di modelli che avvia in uno spazio di 80 metri quadrati il lancio della maison francese, firmati dalla stylist Anita Radovanovic.

Fresche e variegate le raffinate tonalità dei modelli rasoterra, lucenti ed informali i sandali in versione gold o silver, declinati anche in stivaletti da alternare nel dayware come di sera. Un pizzico di brio però nelle proposte Mes Demoiselles non esclude uno spiccato accento femminile, con ironia e tanta lucentezza, la stessa che ricorre anche negli accessori abbinati come le cinture o i foulard. Il tutto realizzato, come le scarpe, grazie ad un’attenta manifattura rigorosamente artigianale e che fa quindi dell’hand made il suo punto di forza.

Al momento, Mes Demoiselles conta già otto negozi monomarca nel solo territorio francese, oltre a 800 punti vendita multimarca che coprono l’Europa ed il resto del mondo, ma è sulla piazza italiana che mancava e attendeva di giungere come protagonista.

Proprio nella settimana della moda meneghina, l’evento quindi tanto atteso per l’arrivo del brand anche da noi, pronto dopo questo step alla conquista del mercato USA.