Skip to main content

Non è certo una passerella consueta quella che ha calcato la modella Suki Waterhouse, ovvero piazza Duomo a Milano, città che non solo celebra la moda in questi giorni ma lascia spazio alla creatività e ai sodalizi più geniali. Proprio durante la Fashion Week milanese 2017, l’evento ha destato l’attenzione dei passanti e – in real time – dei social che hanno seguito il défilé di un modello alquanto insolito.

L’acclamata stilista inglese Zoe Bradley – ispirandosi alla compagnia aerea di linea British Airways – ha creato per la giovane ex testimonial di Burberry un sontuoso abito di carta, elaborando nel suo atelier di Cardiff, dopo oltre 100 ore di lavoro, un risultato che fosse decisamente appariscente.

La designer, già impegnata in passato con Christian Louboutin, Harrods e Alexander McQueen ha accettato un’altra sfida con le sue celebri sculture in carta, mentre la modella inglese scelta per l’occasione ha dichiarato: Ero davvero eccitata quando British Airways mi ha chiesto di partecipare all’evento: Zoe Bradley è così conosciuta per le sue creazioni con la carta! Adoro il fatto che i colori e le forme rimandino perfettamente al logo della compagnia. È fantastico avere questo vestito creato su misura per me e penso che le persone siano rimaste completamente a bocca aperta”.

All’idea del lancio delle speciali tariffe aeree del vettore inglese per le tratte tra le capitali della moda, Milano e Londra, si è aggiunta così quella della designer farne un cimelio con i colori istituzionali (e della Union flag) bianco, blu e rosso. Un cimelio che sarà esposto poi in Corso Como, prima di essere trasferito al British Airways Museum di Waterside – headquarter della compagnia aerea.