Skip to main content

Lo showcase di TEFAF resta uno degli appuntamenti di settore più importanti nel panorama internazionale, un’imprescindibile tappa per quanti cercano la bellezza dell’arte oltre il tempo. Dedicato all’esposizione di opere artistiche di epoca moderna e classica, all’alta gioielleria antica, al modernariato e alle opere di design più esclusive, la manifestazione raggiunge quest’anno anche qualche traguardo importante.

L’occasione che si ripresenta ormai a breve, nella sede invernale e consueta di Maastricht dal 10 al 19 marzo, è infatti la trentesima edizione e si festeggia la ricorrenza anche con qualche novità.

Nutrita infatti la gamma di prestigiosi espositori, fra brand di fama mondiale, galleristi d’arte e molti art addicted che si aggiungono a sponsor e a presenze illustri per la prossima attesa fiera. L’intera manifestazione conterà poi anche ben nove sezioni che amplieranno ed organizzeranno per temi e settori la visita alla fiera con i suoi pezzi antichi, classici, restaurati, unici nel suo genere e destinati ad impreziosire collezioni.

Solo le gallerie d’arte che hanno partecipato ed esposto al TEFAF la scorsa edizione erano 275, fra le più quotate al mondo, con pezzi pregiati in mostra per i più attenti del mercato, oltre che per collezionisti ed esperti cultori.

Dallo scorso anno la manifestazione fieristica ha aggiunto altri due appuntamenti analoghi a quello in Olanda, inserendo altre due date nel calendario annuale dei suoi appuntamenti. A fare da scenario infatti è anche la città di New York, vocata ad accogliere in primavera ed autunno (ovvero a maggio ed ottobre) TEFAF che fa di ogni incontro con l’eccellenza un’opportunità.