Skip to main content

Un ricco parterre di star, modelle e giornalisti ha preso parte all’esclusivo dinner per festeggiare i vincitori della prima edizione di L’Oréal Paris Fashion Award, premio a favore della creatività dei giovani talenti emergenti, tenutosi nella Brasserie Le Grand Colbert, location dall’atmosfera tipicamente francese. Ad annunciare il premio Julianne Moore, “è una delle città più chic del mondo, uno dei posti più emozionanti e tra i miei preferiti”, ha dichiarato l’attrice statunitense nel corso della cerimonia.

Tra gli undici stilisti in lizza per il progetto Designer’s Apartment, indetto dal colosso della cosmesi in collaborazione con la Fédération Française de la Couture e dedicato alle nuove generazioni, sono stati selezionati cinque designer, che hanno mostrato le loro creazioni alla finale. Coralie Marabelle, con un passato lavorativo in prestigiose case di moda, come Hèrmes, Alexander McQueen e Martin Margiela, si è aggiudicata l’ambito premio di 10.000 euro per produrre le collezioni e lanciare il proprio brand fondato nel marzo 2016.

Sono onorata di ricevere questo premio” ha commentato la stilista dopo la vittoria. “Da giovane ho sempre sognato di creare e disegnare abiti colorati per le donne, in modo da aiutarle ad avere maggiore fiducia in sé stesse”.

Gli altri ospiti che hanno presieduto all’evento Jasmine Sanders, digital ambassador e musa del marchio italiano della gioielleria di lusso Bulgari, Olivier Rousteing, anima creativa della maison parigina Balmain, lo stilista belga Olivier Theyskens, Lottie Moss sorellastra della celebre modella inglese Kate e tra le it-girl del momento, le supermodelle Natasha Poly e Lara Stone, la top internazionale afro e ultimo volto di L’Oréal Paris Maria Borges e il figlio d’arte Gabriel-Kane Day Lewis, testimonial della campagna pubblicitaria per la scorsa stagione invernale di Fay.