Skip to main content

Svelata sulle passerelle parigine e presentata nella boutique di Saint-Honoré la nuova collaborazione tra il marchio italiano di lusso Max Mara e l’artista britannica basata a New York (celebre per le sue grafiche in bianco e nero) Shantell Martin, per il lancio dell’esclusiva capsule eyewear primavera estate 2017 Prism in Motion. Delle vere e proprie opere d’arte dal mood giocoso, ora negli store monomarca del marchio emiliano, sull’e-commerce Max Mara e in selezionati negozi che vendono il brand nel mondo.

Il lavoro di Shantell è stato riprodotto e scomposto digitalmente in mille pezzi, contribuendo a rendere ogni montatura unica nel suo genere. Dall’iconica e intramondabile forma cat-eye in voga negli anni ’50, ciascun modello è stato realizzato in Optyl®, marchio registrato del gruppo veneto Safilo, che si caratterizza da un pregiato materiale plastico dall’effetto lucido e trasparente di ottima qualità.

Una passione per l’arte quella della famiglia Maramotti, proprietari e fondatori del brand Max Mara, che dura ormai da tempo. Una borsa disegnata dall’architetto genovese Renzo Piano, una delle più grandi collezioni d’opere artistiche d’Italia, fino a sponsorizzare l’apertura del Whitney Museum of America Art al Meatpacking District della Grande Apple. Il tutto volto a consacrare quel legame lungimirante tra i due mondi, arte e moda.

Il brand ha da poco segnato il suo debutto nel see now buy now con una capsule dedicata alla pre-fall 2017 e creata insieme alll’artista cinese Liu Wei, con una serie di capi frutto della perfetta fusione di innovazione tecnologica e tailoring made in Italy.