Skip to main content

Nuovo hot spot in città, uno dei luoghi pronti ad entrare nei prossimi must di Miami. Yaku è nuovo lounge bar di tendenza sulla terrazza nord del ristorante La Mar, panoramico locale del Mandarin Hotel Miami che ha aperto i suoi spazi e presentato le sue novità per selezionati ospiti.

Vista la sua prerogativa principale, quella di sorgere fra lo skyline della zona di Brickell e con una splendida vista sull’Oceano, il nome Yaku non è stato casuale: il corrispettivo di acqua in Quechua, l’antica lingua in uso nel periodo inca, conferma l’ispirazione peruviana che caratterizza lo stesso adiacente ristorante in terrazza. Motivo per cui anche fra i cocktail predominano i punch, declinati in molte varianti, oltre ad una selezionata lista di birre, vino e champagne.

Dj set per ospiti dell’hotel e per coloro che non mancano agli appuntamenti più esclusivi, il nuovo lounge bar di Miami (destinazione che regala sempre temperature da open air) è una tappa quasi obbligata per l’ottima postazione che offre del celebre gioiello della catena alberghiera asiatica, rinnovando l’invito al glam-drink dal giovedì al sabato.

Anche grazie a nuove proposte e menu rinnovato dal tocco di Diego Oku, Executive Chef del locale che, nella carte che accompagna il lounge time gli esempi più golosi sono Cebiche Tostado con tartare di tonno, cipolle croccanti, chipotle aioli, avocado; KFC Pop Corn con pollo fritto coreano e chili peruviano, gochujang, sesamo e cipolline; Los Choritos con cozze e caucau, pane tostato e crostini e Yuccas Estrelladas con pasticcio di yucca, formaggio fresco, aglio e uova. Contaminazioni e sapori da godersi fra interiors di gusto immancabilmente etnico, con mobili in teak e oggetti in terracotta.