Skip to main content

Il marchio automobilistico di lusso fondato da Ettore Bugatti e acquistato nel 1998 dal gruppo tedesco Volkswagen, ha collaborato con PG per la realizzazione di un’esclusiva bicicletta.
Considerata la due ruote più leggera al mondo con il 95% in fibra di carbonio e un peso inferiore ai cinque chilogrammi, la neonata PG Bugatti Bike è il perfetto risultato del know-how dell’azienda leader per le bici all’avanguardia ed E-Bike (in voga tra le celebrities come Lady Gaga e Orlando Bloom) insieme al design innovativo di Bugatti.

Abbiamo voluto costruire una bicicletta da sogno, per accompagnare un’auto da sogno:
eccellente nel design, nella costruzione e nella performance”, ha dichiarato Manuel
Ostner, CEO di PG. “Per questo, siamo estremamente felici che Bugatti ci abbia
supportato in questo progetto e la possibilità di utilizzare il nome di questo marchio
straordinario per il nostro prodotto ci rende orgogliosi”.

L’idea di PG di costruire una bicicletta secondo lo spirito del nostro fondatore Ettore
Bugatti, anche lui progettista di una bici, ci è piaciuta immediatamente”, afferma invece Achim Anscheidt, Direttore del Design di Bugatti Automobiles S.A.S. “L’obiettivo di sviluppare un prodotto di altissima tecnologia utilizzando i materiali più nuovi e di miglior qualità per ottenere una costruzione leggerissima che, inoltre, veicolasse il DNA del nostro marchio, ci ha convinto a sviluppare il design insieme a PG e a suggerire idee concrete”.

Le biciclette sono personalizzabili manualmente all’interno dello showroom PG Bugatti a Weinstadt, in base alle esigenze stilistiche del cliente e in modo da poterle abbinare alle loro supercar. Sono disponibili vernici speciali e vari tipi di pelle. Le parti in carbonio vengono realizzate in diversi colori e con materiali tecnologici prepeg. Il tutto, made in Germany.