Skip to main content

Nuova luce ed antico prestigio: riapre il Four Season Hotel At The Surf Club, quel progetto nato dalla voglia del magnate Harvey Firestone di offrire un Surf Club di lusso ad una clientela d’altri tempi. Da allora sono passati decenni ed ora quello che sorge a Surfside, in Florida, nella zona più a nord di Miami è un nuovo gioiello esclusivo.

Il compito più arduo per il restyling della struttura è toccato a Richard Meier, vincitore del premio Pritzker per l’architettura, che si preoccupato di ridisegnare i tre edifici che affiancano e valorizzano oggi la clubhouse originale. Per gli interior è l’architetto Joseph Dirand che ha ripensato alle aree comuni, alle suite dell’hotel e alle tipiche cabanas.

Abbiamo selezionato solo i migliori collaboratori e li abbiamo spinti a dare il massimo. Puntiamo all’eccellenza, a creare qualcosa di davvero unico, destinato a durare. La nostra responsabilità è quella di mettere integrità, cultura e qualità in tutto quello che facciamo. Il Surf Club merita di essere vissuto e amato ancora per molto tempo” ha affermato Nadim Ashi, fondatore di Fort Partner, il gruppo che oggi detiene la proprietà della struttura. Ed è infatti di illustri ospiti che il Surf Club annovera nel suo passato glorioso. Ricorrono i nomi di Elizabeth Arden, Shah Mohamed Reza, Winston Churchill, Noel Coward, Douglas Fairbanks Junior ed Elizabeth Taylor, il Duca e la Duchessa di Windsor, Frank Sinatra, Tennessee Williams, Joan Crawford e altri ancora.

Un’eredità che oggi però incontra esigenze nuove, senza rinunciare al prestigio che continua nel nuovo Four Season Hotel At The Surf Club d’ultima generazione. E questo anche grazie ad un tocco d’eccellenza tutta italiana: il ristorante sarà il gemello del locale del resort di Positano guidato dallo Chef Antonio Mermolia e dal General Manager Luciano Sportiello. Le Sireneuse Miami presenterà un menu con sia i piatti tradizionali del ristorante stellato del resort di Positano, adatti anche ad una clientela internazionale.

Oltre ad una rinnovata Spa con ambienti hammam e le Spa Cabanas per i trattamenti specifici, anche la spiaggia antistante avrà presto una piscina con 40 cabanas (dotate di aria condizionata) per godere l’Oceano ed una delle più belle spiagge di Miami in pieno relax e comfort.