Skip to main content

J’adore non è mai stato positivo come ora e si affaccia alla nuova stagione assecondandone l’energia vitale. Rinasce con J’adore in Joy l’iconico profumo Dior che, permeato da una forza propositiva, si reinventa più energico che ma, con una dichiarazione d’amore alla vita senza precedenti. I contorni del classico bouquet sono stati ridefiniti dal Parfumeur Créateur Dior, François Demachy, attorno a un Fior di Sale inatteso e un Ylang-Ylang su misura.

Il risultato è la scia di un nuovo fiore immaginario, dall’armonia perfetta e ricca di bellezza, che sboccia nei riflessi di un oro pesca pieno di vita. Un nuovo accordo floreale-fruttato-salato che crea una golosità inedita e inattesa. Lussuoso e spontaneo, J’adore in Joy è un profumo che sa letteralmente di gioie e offre un piacere immediato.

Il Fior di Sale sboccia attorno ai fiori di J’adore: Gelsomino Sambac, Neroli, Tuberosa e si appoggia su un Ylang Ylang del Madagascar “ritagliato” su misura a Grasse.
«Ho voluto proprio questa Essenza di Ylang dell’isola di Nosy Be poiché possiede note molto vicine a quelle del fiore, ma anche una nota salata. In questo modo può armonizzarsi perfettamente con la composizione di J’adore in Joy, anch’essa costruita attorno a un accordo salato incisivo», sottolinea Francois Demachy, Parfumeur CréateurDior. Questa Essenza di Ylang, vigorosamente floreale, non rispondeva tuttavia alle esigenze del Parfumeur Créateur poiché la voleva ancora più fedele al profumo del fiore.Per ottenere questo particolare tipo di Ylang, è stato pertanto necessario un viaggio a Grasse, culla dei fiori e della loro trasformazione, per un’ultima metamorfosi.

È qui che Francois Demachy, affiancato da altri esperti di Grasse, ha scelto un’Essenza di Ylang particolare, purificata dalle note “farmaceutiche” e bruciate.
Un’attenzione minuziosa ad ogni dettaglio che fa di J’Adore l’emblema dell’arte profumiera, e che si esprime anche attraverso un flacone sensoriale che offre l’impressione di toccarlo, di sentirlo alla vista.

Lo spessore del vetro dell’anfora di J’adore In Joy, ottenuto grazie a una vera e propria prodezza tecnica, è così sottile che la vista del profumo si trasforma in sensazione.
L’oro pesca e pop del jus esplode grazie al fondo bombato che diffonde la luce. J’adore In Joy diventa così materia viva e palpabile, in perfetta sintonia con il suo nome che si impone come un manifesto di gioia di vivere.