Skip to main content

Caroline de Maigret è la nuova interprete dello spot dedicato a Gabrielle de Chanel Bag.
Il terzo film di una serie dedicata ad una borsa iconica quanto la donna di cui porta il nome. Snob, elegante ma soprattutto libera. La Gabrielle de Chanel è la It-bag che Karl Lagerfel ha dedicato a Coco e che racchiude tutta la sua essenza. Combinando praticità, forza ed eleganza, Lagerfeld pensa alla nuova borsa rispettando i codici della reinterpretazione del guardaroba maschile, tanto cari quanto fortunati per Gabrielle Chanel. Da vita a questa new entry guardando in particolar modo agli elementi delle corse ippiche, ai pellami pregiati come il pitone colorato e tre diversi modi di indossarla.

Attraverso una poetica misteriosa ed ironica, il film racconta di un immancabile appuntamento tra la nuova protagonista e Gabrielle. Eternamente attratta da una fatale e malinconica joie de vivre, Olivier Assayas dirige in bianco e nero, Caroline de Maigret – modella, produttrice e scritte- nuova ambassador di quello che è già un cult francese, dove si ritrova ad incarnare una Parisienne doc, spensierata e senza tempo. Girato in piano-sequenza in un appartamento in stile haussmanniano, un ambiente nuovo e chic, custode dell’aura ispiratrice di Mademoiselle Chanel, che in qualche modo sembra accompagnare la de Maigret ovunque, tramite la sua impercettibile presenza.

Tutto comincia con “Who Is Gabrielle?”, l’idea che racchiude in quattro parti la campagna pubblicitaria della Gabrielle de Chanel Bag. Per questa nuova creazione, lanciata sulla passerella della Primavera Estate 2017, Lagerfeld oltre a Caroline de Maigret infatti, chiama al suo cospetto altri tre personaggi che nel loro essere sono altrettanto interessanti, moderni e poliedrici artisti: Kristen Stewart, diretta dall’australiano Daniel Askill ne racconta la  frenesia, Cara Delevingne insieme al regista giapponese Shishi Yamazaki ne fa un fumetto pop, mentre Pharrell Williams, attraverso l’occhio di Antoine Carlier, si scatena in una sala da concerto vuota.

Uno dopo l’altro, rivelano qualcosa delle loro personalità lasciando trasparire ciò che li ispira della fondatrice della storica e rivoluzionaria maison de mode di Rue de Cambon. Sul suo carattere, sul mondo Chanel e ovviamente sulla nuova nata.