Skip to main content

Frau festeggia il suo sessantacinquesimo compleanno con una sneaker celebrativa, che segna un lungo percorso dal 1952 al 2017. Il brand nato nel 1952 a Torino, secondo l’idea di Renzo d’Arcano, l’artefice dell’avvio di un’attività fatta di innovazione e qualità. Se all’inizio l’esigenza era infatti quella di fare da sbocco all’ingrosso calzaturiero paterno, trasferendo l’attività nel ’66 a Verona, nella culla conciaria del distretto della Valle di Chiampo, passa dalla parte della creazione. Ed ora Frau presenta un modello che richiama, racconta e celebra una storia d’eccellenza tramite una nuova sneaker declinata sia in modelli maschili che femminili.

Colori neutro e stile minimal, ricco però nei dettagli. L’anatomia della scarpa è identica per entrambi, ma varia invece nelle lavorazioni e nelle applicazioni. Per l’uomo è in pelle bianca o nera, rifinita con stringhe a contrasto. Quella femminile, si differenza per la pelle mossa e lavorata con effetto metallizzato, mentre le applicazioni delle bande laterali sono realizzate in velluto ed il platform è più slanciato, in modo da garantirle anche un effetto decisamente più glamour.

Per finire, sul retro di entrambe le sneaker, Frau stampata il numero 5 a sinistra e il 2 sulla destra. Un omaggio alla sua decade, al suo stile e alla filosofia che da sempre parla il linguaggio riconoscibile del Made in Italy e del suo personalissimo heritage, intriso di qualità, innovazione e ricerca, affiancati dalla sapiente eccezionalità dell’artigianato, tipico della sua tradizione famigliare, arrivata oggi alla seconda generazione. L’intera proposta Frau si presenta in due linee differenti, nate identificandosi nelle differenti occasioni d’uso: confluiscono nella Frau Verona e Frau FX. Modelli progettati secondo l’esperienza artigianale, tramandata in più di sessant’anni di attività, aggiornata secondo le tecniche e componenti industriali moderne, italiane ed ecocompatibili.