Skip to main content

La notte avanguardista più attesa dell’anno è quella del Met Gala al Metropolitan Art Museum di New York, con l’inaugurazione della tanto chiacchierata exhibition Rei Kawakubo/Comme des garcons: Art of the In-Between.

Il consueto evento più glamour della Grande Mela al quale hanno presenziato – eccitati – nomi di spicco internazionali provenienti da ogni piccolo angolo del mondo, ha ospitato la retrospettiva dedicata a un designer vivente dal 1983, anno in cui il Met aveva dedicato la storica mostra ai lavori del genio Yves Saint Laurent coordinata da Diane Vreeland.

Protagonisti saranno 120 capi womenswear creati dalla designer giapponese per Comme
des garçons
, dal suo primo show a Parigi nel 1981 fino alle ultime collezioni.
Lo show esaminerà il suo approccio innovativo relativo all’arte interstiziale, lo spazio tra i confini, esplorando la dualità tra Est/Ovest, uomo/donna e passato/presente grazie ad allestimenti speciali. I manichini saranno esposti ad altezza occhi, eliminando qualsiasi barriera fisica tra gli oggetti in mostra e gli spettatori.

La serata del Met Gala ha visto la partecipazione di una line up di celebrities, fashion addicted e creativi, entusiasti di finire sotto i riflettori e vogliosi di cavalcare l’ambito red carpet . Mentre i social network pullulano di like, foto e commenti curiosi…

E l’edizione 2017 ha visto una carrellata di look e acconciature originali e stravaganti.
Audace, provocante, sempre sexy Madonna, in un abito nella tonalità del camouflage, con lunghi guanti di pelle, brillantini sui denti e uno strascico mimetico. Non da meno l’abito floreale in 3D indossato da Rihanna o quello creato da Maison Margiela in oriental style per Katy Perry. Fino alla sensuale jumpsuit in pizzo di Alexander Wang esibita dalla modella Bella Hadid, la rete osé di La Perla di Kendall Jenner, il rosso Marchesa di Rita Ora e il nude bianco di Kim Kardashian della stilista Vivienne Westwood.

Bellissime Cara Delevingne, la super top e musa di Karl Lagerfeld che è apparsa con i capelli rasati d’argento in un elegante completo Chanel e Adriana Lima in un abito lungo nero con profondo spacco di Alberta Ferretti. Rosa shocking Chanel per Lily Rose Depp, la 17enne figlia del sex symbol Johnny Depp e l’attrice francese Vanessa Paradis, oro e nero di Atelier Versace per Halle Berry.

Ancora Karlie Kloss in Carolina Herrera, Gisele Bunchen in Stella Mc Cartney, Dakota Johnson in Gucci mano nella mano con Alessandro Michele e Jennifer Lopez in un elegantissimo azzurro di Valentino Haute Couture.