Skip to main content

Non poteva che ispirarsi a Gabrielle Chanel, la Global Creative Makeup & Color Designer Chanel Lucia Pica nella realizzazione della sua prima Cruise Collection. Un inno all’eleganza semplice, alla classe non forzata ma naturale che, come fece Coco, porta avanti l’idea di bellezza al naturale, attraverso prodotti make up che catturano spontaneamente il calore dell’estate.

Les Indispensables de L’été una collezione luminosa e solare che pone al centro la valorizzazione dell’incarnato e punta a dorare la pelle con nuance nude e pesca, sublimate da tinte bronzo ricche e intense. Per farlo utilizza nuovi prodotti effetto radioso, facili da applicare grazie a speciali pennelli e a una texture leggera e quasi impalpabile.

Les Beiges Poudre Belle Mine Ensoleillée è una polvere che illumina delicatamente la pelle grazie a particelle dorate ultra-sottili. Ricca di cere minerali e di cera d’api, la sua formula apporta un tocco di luminosità effetto seconda pelle. Cinque nuance bronzo, da un beige rosato delicato a un bronzo intenso dagli accenti cioccolato, permettono di creare l’effetto abbronzatura naturale. Un viso come baciato dal sole, che si illumina e al quale per brillare definitivamente manca solo un po’ di effetto lucido sulle labbra.

A colmare questa mancanza sono due nuove nuance di Rouge Coco Shine: Golden Sun, un pesca moderno e solare; e Golden Sand, un nude intenso e caldo. Per chi preferisce un tocco di glamour, magari da sfoggiare nelle ore serali, Rouge Coco Stylo proposto in tre diverse versioni: una nuance mattone dai riflessi bronzo, un beige dagli accenti albicocca o un rosa corallo, il colore dell’estate per eccellenza.

Per Lucia Pica, questa collezione rappresenta il “glamour destrutturato” ed insegna alle donne a risultare irresistibili senza essere o apparire troppo artefatte e innaturali. Un inno alla semplicità, mantra della prossima estate.