Skip to main content

Doriani, l’eccellenza del cashmere Made in Italy, presenterà la sua collezione P/E 2018 direttamente dal Pitti Uomo di Firenze, palcoscenico internazionale e cuore pulsante per i nuovi trend dedicati alla moda e all’abbigliamento del momento.

Doriani Cashmere, uno dei leader indiscussi della lavorazione della pregiata fibra, presenterà la sua ultima fatica pensando ad un innovativo mix di qualità e tecnologia.

La collezione Primavera Estate 2018 guarderà al colore, puro e naturale come il bianco, il sabbia o il navy, tipici della stagione lasciandosi rapire anche da quelli più forti e decisi come il verde e l’arancione, tra loro, spuntano anche il fucsia e l’impruneta. Per il brand il focus sarà tutto puntato ad uno dei tessuti must, il denim: forti delle combinazioni del 2017, Doriani è pronto a rivederlo con inserti preziosi. Immancabile il pull che si rifarà dal classico girocollo ai modelli con la zip oppure a quelli dal cappuccio removibile.

Tra le novità della nuova collezione dell’estate 2018, saranno protagonisti oltre alle sneaker, le nuove lavorazioni delle wind jacket realizzate con materiali traspiranti e totalmente impermeabili e no-iron. Poi ancora asciugatura immediata per i bermuda ed i costumi da bagno, oltre alla new entry delle lenti infrangibili per i modelli d’occhiale in resina dall’effetto allo stesso tempo lucente e trasparente, oppure in versione titanio e pelle.

Da sempre attenta alla modernità, Doriani sin dagli anni Trenta ha fatto del brevetto un monito per la realizzazione dei suoi prodotti, declinando gli accessori in pelle in funzionalità ed innovazione come per esempio i componenti delle divise della Marina Militare totalmente impermeabili.

Insieme alla P/E 2018 arriverà puntuale il quarantacinquesimo compleanno del marchio e, infatti, Doriani si regala anche l’apertura del Doriani Solferino Restaurant, un ristorante in quel di Brera, a Milano, ed un esclusivo monomarca al Park Palace nel Carré d’Or di Montecarlo.