Skip to main content

È arrivata una nuova casa del profumo a Bruxelles e il merito è di Guerlain.

La maison dopo il successo raccolto lo scorso anno dal concept store parigino, ha deciso di portare l’esclusività delle proprie fragranze e l’inconfondibile savoir fair nel cuore della città belga, in avenue Louise 52. Un luogo dal design curato nei minimi dettagli, a metà strada tra la ricercatezza delle boutique vintage e il fascino austero dei laboratori di profumeria, dove poter scegliere tra 110 profumi suddivisi in quattro famiglie olfattive.

Un ventaglio di opportunità quasi infinito che si affina ancor di più grazie all’opportunità di personalizzare il più possibile la fragranza scelta in base al proprio profilo olfattivo, decidendo il colore e la forma della boccetta, l’incisione sull’etichetta e molto altro.

L’apertura belga con ogni probabilità non resterà isolata visto che Guerlain ha già annunciato l’intenzione di attuare per questo concept uno sviluppo internazionale ambizioso.

Da qualche giorno, abbiamo aperto a Bruxelles ed, entro il 2017, intendiamo tagliare il nastro di spazi analoghi in Russia, in Cina, a Shanghai, e in altre due location parigine. Dal 2018, il piano prevede di inaugurare 10 boutique all’anno per arrivare a 150 entro 15 anni”, ha dichiarato Laurent Boillot, CEO di Guerlain.

Lo store di Bruxelles non è concepito esclusivamente come un luogo dove acquistare un profumo, ma uno nel quale immergersi completamente in esso. Per farlo è presente una biblioteca dei profumi nella quale compiere un vero viaggio alla scoperta della tradizione francese, e una cantina, dove le fragranze sono conservate in un ambiente ideale, come avviene con i grandi vini.