Skip to main content

Destination Experiences. Così, la prestigiosa collezione The Leading Hotels of the World riprende il mood del viaggio come esperienza e amplifica con i suoi servizi l’eccezionalità delle sue proposte. Obiettivo: far conoscere la destinazione al proprio ospite in modo esclusivo mentre soggiorna nelle sue splendide strutture sparse in tutto il mondo.

Si tratta di un’iniziativa che mira a far scoprire i luoghi o gli aspetti più intriganti, particolari ma soprattutto più uncommon, ricercati in effetti dalla sua selezionata clientela. Fra le città cosmopolite, apparentemente conosciute eppur sempre ricche di spunti e percorsi a tema, non mancano Parigi, New York, Londra, Dublino, Barcellona e la nostra Roma (mentre per il futuro altre destinazioni come Barcellona, Tokyo, Zurigo, Miami, Brasile, Cina e Caraibi si aggiungeranno alla lista), ma l’idea geniale è quella di visitarle con trendsetter locali d’eccezione che condividono indirizzi, tendenze e suggerimenti con l’ospite, mostrando il luogo oltre gli stereotipi e con il massimo dell’eccellenza. Pratiche ed esclusive guide digitali realizzate per la collezione di hotel, si abbinano così all’offerta di proposte su misura per vivere la destinazione in modo diverso e suggestivo.

Qualche esempio? Victoria James, la più giovane sommelier guida alla scoperta dei luoghi migliori di New York dove degustare ed apprezzare il vino. Se si resta in Europa, a Parigi si può prendere appuntamento con la concierge d’arte Julie Eugène per avere informazioni e avere accesso alle migliori esperienze artistiche della città prenotando a Le Royal Monceau-Raffles Paris.
Se la capitale francese ci ispira per lo shopping invece, si possono seguire i suggerimenti della stilista Eloïse Gilles che conosce vari showroom e laboratori di design della ville lumière. Nulla toglie poi di concedersi anche un tour privato sulla Senna in cabina privata e con champagne a bordo, soggiornando all’Hotel Bristol. Se invece siete a Roma, si può andare alla scoperta degli affreschi meno conosciuti della città eterna in quanto ospiti dell’Hotel Majestic Roma o anche tra gli scavi ad Ostia antica accompagnati dall’archeologo Darius Arya.

Un assaggio della bellezza delle Destination Experiences è disponibile a portata di click sul sito, ma solo sul luogo poi si può apprezzare il fascino di una visita ad hoc studiata per ciascun cliente, apprezzando l’esclusività data dal servizio tailor made del circuito. La collezione di alberghi indipendenti di lusso LHW porge così all’ospite in cerca di un’ispirazione guidata un viaggio senza dubbio diverso.