Skip to main content

Debutta LVR Edition 1, la mini collezione firmata da Sergio Rossi.

Un co-branded in esclusiva tra Sergio Rossi e Luisa Via Roma: l’uno il re del tacco a spillo, ideatore dell’iconica Pump, l’altro uno tra i più forti e potenti templi della moda, nonché esclusivo rivenditore dei pezzi e delle collezioni più in voga di ogni stagione. Ora si uniscono: un ampio progetto che vedrà collaborazioni inedite per tutto l’anno, lanciano su luisaviaroma.com la LVR Edition 1.

Si tratta di una capsule collection composta da tre paia di scarpe che sono tre icone fashion dal retrogusto glamour e vittorioso, oltre che dall’estetica sicuramente combattiva ed iperfemminile. Si parte dalla slipper in visone con motivo a intarsio, realizzata nei toni del bianco, del nero e del rosso, foderata internamente con un tessuto che sa di omaggio alla città di Firenze. Si passa poi per un mocassino, modello ankle strap, con cinturino alla caviglia, punta squadrata, rifinito da borchie applicate a mano. Le borchie e lo stesso rosso, della nouance “bloody mary”, tornano anche per definire lo stile del cuissard. Lo stivale alto al ginocchio, realizzato in nappa stretch che avvolge la gamba come una doppia pelle.

I tre modelli della LVR Edition 1, uno ciascuno, narrano l’heritage di Sergio Rossi, storico marchio dell’eccellenza calzaturiera di lusso e del più apprezzato Made in Italy. Nato a San Mauro Pascoli, dove lo stesso Sergio, audace e fortunato ereditiere, mescola gli strumenti e le tradizioni dell’artigianato allo stile e alle tecniche moderne. Il primo modello che porta inciso il suo nome, rigorosamente in stampatello, è del 1968 su di una scarpa dalla punta affusolata, tinta da subito di una personalissima filosofia che si esaurisce in prodotti pensati come un vero e proprio prolungamento del corpo, destinato a vestire il piede di donne di successo.