Skip to main content

Abu Dhabi guadagna la ribalta e riserva sorprese anche per le prossime opening previste nel settore alberghiero di più alto richiamo.

Dopo l’eco mondiale sul progetto, rumors confermano non a caso che l’atteso InterContinental Abu Dhabi Grand Marina potrebbe essere inaugurato entro la fine di quest’anno. L’annuncio arriva e rimbalza anche dalle associazioni di luxury hotellerie che riuniscono le maggiori griffe dell’alta ospitalità mondiale.

Il progetto per la sua realizzazione, firmato dallo studio di architettura Wilson Associates di Chicago, non lascia dubbi circa la sua caratteristica ispirazione al mondo del mare e del suo habitat, scegliendo design e complementi prevalentemente contemporaneo nei molti ambienti comuni dedicati agli ospiti. Non mancano poi manifatture e scelte di dettagli che impreziosiscono ogni corner dell’hotel

Le prime immagini rendering diffuse dai progettisti che anticipano l’apertura ufficiale, infatti, mostrano così una chiara volontà di avvolgere l’ospite sin dal suo arrivo in un ambiente che vira sui toni del blu e del verde, tocchi di colore che richiamano alla vita marina, alla freschezza e che accompagnano in un unico percorso, fino a caratterizzare gli accessori che arredano le camere o le preziose suite.

Largo alla luce, ai marmi, ai colori chiari e agli spazi di cui è generoso il territorio per favorire un’esperienza assolutamente unica nel lusso, quella che del resto caratterizza il marchio alberghiero committente. Dedicati quindi alla clientela spazi d’altissimo livello, come per il fitness, per la SPA interna, per le aree meeting e persino per la preghiera.

Il grande gioco architettonico vuole volutamente basarsi su una perfetta sintonia fra outdoor e indoor, promuovendo l’idea che ogni spazio interno o esterno sia sempre versatile per un all-day dining concept e dando alla struttura un carattere assolutamente internazionale, in una destinazione che del resto è in costante ascesa nel panorama mondiale e vuole intercettare gusti sempre diversi.