Skip to main content

Il quadrilatero della moda si arricchisce di una nuova oasi di esclusività beauty: Charme & Cheveux Suite. A fianco delle più lussuose boutique fashion, precisamente al civico 23 di via della Spiga, ha inaugurato infatti un innovativo indirizzo di bellezza e benessere per i capelli, dove affidare le proprie chiome alle mani esperte dei migliori professionisti del settore, in grado di individuare il taglio perfetto per ognuna e coccolare i capelli come nessun altro. Creato nel 2005 da Paolo Corasaniti, Gianni Bellotta e Davide Costanzo, il format Charme & Cheveux ha sempre puntato sulla voglia di rivoluzionare il concetto di parrucchiere, innalzandolo attraverso la proposta di servizi esclusivi, come valet parking, aperitivi con champagne e pregiate proposte gourmet, e apertura serale fino alle 22 il giovedì.
La nuova location, progettata dallo studio Marchetti Demaria, è un concept che, ispirandosi alle sontuose dimore milanesi di inizio Novecento, reinterpreta il mood dei saloni di acconciature. Lo spazio che accoglie i clienti è quindi un ambiente domestico e accogliente tipico di un salotto borghese, dove arredi contemporanei, marmi e paraventi si alternano a elementi dal sapore vintage, creando un equilibrato mix di classicismo e sperimentazione.
All’interno del salone, dove non mancano le ultime tecnologie del settore come i lavatesta reclinabili con massaggio shiatsu, gli hair stylist utilizzano i prodotti Charme&Cheveux by Luciano Conti Professional, oltre ad alcune linee di Shu Uemura. Varcare le soglie dell’hair suite significa abbandonarsi al lusso cullati dalla musica lounge in sottofondo, e concedersi alcuni momenti di benessere tutti per sé.