Skip to main content

Salvatore Ferragamo arricchisce la Tuscan Soul Quintessential Collection con un affascinante viaggio olfattivo nel cuore delle meraviglie e delle tradizioni toscane: la fragranza La Commedia.
La Toscana, terra ricca di tradizioni e infinite bellezze, racchiude un’affascinante storia dalla quale Salvatore Ferragamo ha tratto da sempre numerosi spunti. Un paradiso che ha ispirato anche l’intera linea di profumi ricca di proposte uniche, che con l’ultima new entry, La Commedia, rende omaggio ad uno dei più grandi capolavori della letteratura italiana di tutti i tempi: la Divina Commedia di Dante Alighieri. Come il testo letterario conduce tramite allusioni, simbolismi e allegorie all’interno di un viaggio immaginario, così la creazione olfattiva porta idealmente in un mondo incandescente e coinvolgente, impossibile da dimenticare. La freschezza dell’arancio amaro incontra in un’apertura abbagliante e travolgente le note piccanti e luminose del cardamomo. Subito dopo, prima di sfociare nel provocante divampare dell’elisir di spezie, la tentazione della noce moscata avvolge la sensualità incandescente del pimento. Ma è il finale a condurre verso un’affascinante e oscura dipendenza, caratterizzata dall’inconfondibile misticità del legno di Gaiac affumicato e dalle note decise del Vetiver.
Affascinante, epica e provocante, La Commedia, così come tutte le altre fragranze della collezione Salvatore Ferragamo Tuscan Soul Quintessential Collection, è in vendita esclusiva presso selezionate boutique Salvatore Ferragamo e i migliori DepartmentStores.