Skip to main content

Dolce&Gabbana ha scelto Napoli come set dell’ultima campagna adv degli iconici profumi The One, per lui e per lei. Terra di colori, sapori e sonorità uniche, la splendida città fa da sfondo al film promozionale realizzato dal regista Matteo Garrone, che vede come protagoniste due star di primo piano, gli attori Kit Harington ed Emilia Clarke. Kit, che presta il volto a “The One for Men”, porta in scena una personalità carismatica, solare e ricca di sfaccettature che si manifesta in momenti di festa e danza tra gli abitanti del posto mentre Emilia, testimonial della fragranza femminile “The One Eau de Toilette” seduce l’intera piazza in un abito nero attillato, sfoderando una bellezza ammaliatrice ma allo stesso tempo delicata e spontanea. Da uno scatto e rispettivo commento del dietro le quinte postato dalla stessa attrice sul proprio profilo Instagram traspare l’entusiasmo per aver preso parte al progetto: “Questo immenso sorriso è merito di Dolce&Gabbana, sicuramente loro sanno come rendere una ragazza inglese una vera regina italiana”!
Merito della location, un tipico mercato napoletano, e delle note di “Tu vuò fa’ l’americano” in una versione a metà tra swing e jazz, cornice sonora di uno spot che, come nella natura di Dolce&Gabbana, celebra la sensualità dell’essenza, espressa in questo caso attraverso profumi unici.
Creato da Olivier Polge, The One for Men Eau de Toilette svela un accordo di legni orientali e tabacco accompagnato dalle note speziate del coriandolo, del basilico, del cardamomo e dello zenzero. Si deve a Michel Girard, invece, la femminile The One Eau de Toilette, dove i petali del giglio bianco si uniscono a bergamotto italiano, mandarino e accenti succosi di litchi e pesca bianca. Un’essenza di ylang moheli, distillata appositamente per rivelare le sfaccettature del giglio, è resa poi ancora più intensa dagli accordi di fiori d’arancio e dall’assoluto di ginestra. Le sensuali note di fondo di vaniglia, vetiver e muschio avvolgono infine il vivace bouquet in una scia accattivante.
Profumi dalla personalità forte e immediatamente riconoscibile, come le donne e gli uomini del mediterraneo.