Skip to main content

La Bagnaia Golf & SPA Resort offre in questa stagione ai propri ospiti un privilegio, quello di conoscere e degustare vini toscani che segnano un patrimonio inestimabile della nostra cultura gastronomica, di forte richiamo internazionale per intenditori ed appassionati di eno-turismo d’eccellenza.

Il resort senese crea infatti proprio in questo periodo una serie di opportunità per fare del soggiorno autunnale dei suoi ospiti un viaggio a tema, dal gusto esclusivo e all’insegna del buon vino, proprio in occasione delle prime vendemmie locali.

Nella splendida proprietà che rientra solo dal marzo scorso nel brand Curio Collection by Hilton , nel cuore dell’eccellenza vinicola internazionalmente riconosciuta come fra le più apprezzate, l’hotel propone infatti la possibilità di soluzioni su misura, proprio per lasciarsi guidare alla scoperta del meglio delle cantine che lavorano sulle uve del Chianti e del Montalcino. Nulla di meglio quindi di un itinerario in auto fra splendidi vigneti, attraversando strade del gusto della regione. Guidati dal team de La Bagnaia, si farà così tappa nelle migliori cantine di etichette locali e nulla vieta di concordare poi una sosta gourmet, fra prestigiose realtà locali che meglio interpretano la tradizione toscana.

Poi la possibilità dell’escursione perché al wine tasting si aggiunga l’assaggio anche culturale, visitando gli storici borghi medievali del senese, mentre si può concludere il percorso a La Voliera, il prestigioso ristorante gourmet del resort, dove i sapori a chilometro zero completano l’esperienza eno-gastronomica de La Bagnaia della stagione.

 

 

[Foto: Hilton]