Skip to main content

A partire dal prossimo ottobre Moncler, in collaborazione con Poldo Dog Couture, dedica uno sguardo affettuoso al mondo dei cani.

E’ proprio il caso di dire “è tutto il suo padrone”, o forse, un “mini me” a quattro zampe. Che sia il miglior amico dell’uomo ormai è un fatto assodato. Se ci danno il permesso siamo capaci di portarlo con noi ovunque, alberghi, treni, case di vacanza e pure sugli sci. Moncler infatti gli dedica una vera collezione Autunno Inverno con una speciale creazione realizzata in collaborazione con l’iconico brand d’abbigliamento canino, Poldo Dog Couture, che lo tiene al caldo anche nei climi più freddi.

Moncler pensa ad nuova particolare mini-collezione dedicata al cane con un progetto realizzato ad hoc, che permette agli amici a quattro zampe di seguirci sulla neve o nei climi più rigidi, stando bene al caldo, protetti senza però limitare in alcun modo il movimento.

La capsule comprende due creazioni, la prima in Nylon, che sarebbe poi un gilet laqué, proprio come il famoso tessuto usato del marchio, declinato in diversi colori vivaci ed intensi. Si va dal blu al rosso, all’arancio, fino al verde e al nero. L’altro, invece, è un cappottino realizzato attraverso la lavorazione jacquard, che riporta i classici motivi norvegesi sviluppato sfruttando i temi cromatici tipici di Moncler. Entrambi i modelli saranno disponibili nelle taglie small e medium.

Un universo che non è meta solo di fashion addicted incalliti o di chi per gioco o per vezzo agghinda il proprio cane in modo assurdo, ma una costante che negli anni ha preso sempre più piede anche per  chi al proprio amico dedica un pensiero di protezione senza metterlo in ridicolo. Un business sempre in crescita tanto che nel Nord Italia, come per esempio ad Alessandria, sorge anche un’azienda che si dedica solo a questo e che veste i cani di piccola taglia delle star, tra cui Paris Hilton, con tutine e accessori in cashmere.

Moncler, come diversi marchi del mondo della moda e del lusso guarda con una punta di stile discreto, ma soprattutto efficace, al suo guardaroba…. “Dog days are over”