Skip to main content

Tradizioni ed eccellenza in un nuovo ristorante tipico e gourmand.

La cucina è quella di qualità, firmata dallo chef Marco Misceo, forte della sua esperienza con Enrico Bartolini all’Andana. Poi c’è il vero protagonista, l’olio extravergine d’oliva, risorsa indiscussa della terra pugliese e punta di diamante del nuovo locale, grazie anche ad un accordo di collaborazione esclusiva con Frantoio Muraglia, una delle migliori aziende olivicole d’Italia.

Questa l’ambiziosa ricetta che propone il nuovo Olio – Cucina Fresca appena aperto a Milano, in piazza Lavater che debutta in gran stile e offrendo il top della cucina pugliese. Lo fa con l’ausilio di scelte di primissima qualità, prediligendo – oltre all’impiego del pregiato olio extravergine d’oliva – anche di Presìdi Slow Food come le fave di Carpino, la cipolla rossa di Acquaviva delle Fonti, i ceci neri della Murgia, le mandorle di Toritto e i limoni del Gargano.

La scelta e la volontà di realizzare un sogno simile si devono invece all’intrapprendenza di Angelo Fusillo e Paola Totaro, autori dell’intero progetto che ha voluto trasformare l’amore per la propria terra d’origine in un contesto in cui si esaltino i sapori autentici con chef di fama, un mix di richiamo per intenditori della cucina tipica e per chi è sempre alla ricerca del meglio anche a tavola.

 

 

[Foto: Tanio Lotta – Identità Golose]