Skip to main content

 

Il Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts  presenta Aromatherapy, la nuova e straordinaria esperienza di wellness che debutta oggi in Italia al Cavalieri Grand Spa Club .

Aromatherapy Associates, brand inglese che da oltre 30 anni utilizza le proprietà delle essenze e degli oli essenziali, ha elaborato una serie di prodotti e trattamenti personalizzati basata sul potere universalmente riconosciuto alle essenze naturali di generare un benessere fisico, mentale ed emotivo. Questa esperienza è ora affidata alle mani esperte dei terapisti del Cavalieri Grand Spa Club e disponibile ad un pubblico sempre più attento al benessere, all’equilibrio psico-fisico, in una parola  alla bellezza.

Gli effetti di questi trattamenti derivano da tre elementi fondamentali: da una parte l’aroma, che stimola l’olfatto raggiungendo le parti più profonde del cervello  deputate alle emozioni; dall’altra gli oli essenziali che, assorbiti dall’epidermide, decontraggono i muscoli, stimolano la circolazione, e agiscono come potenti antiossidanti. A questi due fattori  naturali ed efficaci, si aggiunge la maestria dei terapisti, in una ampia gamma di trattamenti  altamente efficaci ed emozionali.

Ogni trattamento è preceduto da un breve test,  che permette al terapista di individuare quale sia -tra i dodici oli essenziali creati da Aromatherapy – il più adatto alle esigenze fisiche e psichiche della persona da trattare. Con l’olio scelto, perché più adatto, viene eseguito il trattamento, che coinvolge tutto il corpo dalla testa ai piedi in un sapiente mix di tecniche orientali e occidentali: pressioni per stimolare il sistema nervoso, tecniche svedesi e neuromuscolari per alleviare la tensione, drenaggio linfatico per migliorare la circolazione.I trattamenti, indicati sia agli uomini che alle donne,sono divisi in categorie in base ai loro effetti:relax, de-stress, revive, support, inner strength, renewing e nourishing per ilcorpo;hydrating, mattifying, soothing, anti-ageing erefinery per il viso. Non mancano trattamenti specifici studiati appositamente per la gravidanza. Una esperienza unica, che affonda le sue radici nell’antica pratica di utilizzo delle erbe resa efficace dalle moderne tecnologie e dalle pratiche di wellness più innovative, da vivere in una SPA in cui l’eccellenza è il filo conduttore di ogni attività.

Non solo, per chi desideri assaporare anche a casa propria i benefici degli oli Aromatherapy, i dodici prodotti possono essere acquistati e utilizzati per docce tonificanti e bagni rilassanti, o semplicemente come tonico da applicare in piccole gocce sulla pelle.