Skip to main content

Fervono i preparativi per il debutto londinese del luxury brand dell’hotellerie Waldorf Astoria del gruppo Hilton.

E la scelta della sede è già di richiamo per quello che punta a diventare il nuovo simbolo dell’ospitalità di lusso nella capitale. L’ Admiralty Arch – che ha ospitato personaggi importanti, da Winston Churchill a Ian Fleming (l’autore dei famosi libri di James Bond) –ospiterà il primo dei Waldorf Astoria Hotels & Resorts in città, occupando non solo una location di prestigio ma definendo un scenario del tutto nuovo nel centro storico della City.

La ristrutturazione riporterà all’antico splendore le caratteristiche del monumento e già si pre-annuncia l’opening nel 2022, in grande stile, del nuovo cinque stelle gestito dal gruppo Hilton. I lavori sono stati assegnati a studi eccellenti che in passato hanno firmato il restyling di hotel come The Ritz, The Connaught e Claridge o che hanno curato progetti per la Royal Opera House, il museo Victoria & Albert, la National Gallery e le British Residences di Londra e Parigi.

Adesso, l’edificio nato nel 1910 dovrà proporsi in linea con lo stile luxury del gruppo americano,  ma oltre alla storia ha già dalla sua anche la posizione che affaccia su altrettanto importanti monumenti della City. La vista è infatti su The Mall, Buckingham Palace fino a Trafalgar Square e la Colonna di Nelson, indirizzo privilegiato per la clientela upscale in arrivo nella capitale inglese.

Questo accordo sposa l’eleganza senza tempo di Waldorf Astoria con lo splendore storico di uno dei più prestigiosi monumenti di Londra – ha dichiarato Christopher J. Nassetta, President & Chief Executive Officer, Hilton progetti di questa portata sono rari, e Admiralty Arch Waldorf Astoria offrirà un’ospitalità ineguagliabile ai propri ospiti quando aprirà al pubblico.

L’ Admiralty Arch Waldorf Astoria avrà infatti 96 chiavi fra camere e suite, tre ristoranti gourmet internazionali, un rooftop bar con un’incredibile vista sullo skyline di Londra, spazi meeting ed una SPA che punta a diventare un vero gioiello nel settore.

Ma non si prevedono solo camere d’hotel. Nel progetto si includono anche residenze private di lusso con un esclusivo Members Club privato.