Skip to main content

Jeckerson apre a Milano il nuovo flagship store e mira all’espansione mondiale.

Jeckerson sceglie il civico 1 di corso Matteotti e apre il nuovo flagship store all’interno del prestigioso Palazzo Crespi realizzato dall’architetto Piero Portaluppi. Un progetto che si inserisce all’interno del nuovo corso di ristrutturazione finanziaria del brand italiano che dal 2008 è di proprietà del fondo Stirling Square Capital Partners.

Un restyling degli spazi che va dritto al cuore del nuovo pay off “Do not go Gentle”. Un monito, ma soprattutto un invito a mostrare i denti con coraggio, grinta e personalità. Un ambiente dal carattere urban: i suoi 120 mq si mescolano ai tipici elementi architettonici milanesi affiancati a strutture industriali in ferro. Al centro, una grande teca di cristallo che di volta in volta sarà pronta ad accogliere e valorizzare i progetti in collaborazione con designer e artisti. Il tutto curato dallo studio Meregalli Merlo Architetti Associati che durante i lavori hanno riscoperto, lasciandolo ora in mostra, memore della sua collocazione storica, l’originario portone in ferro che mette in comunicazione il negozio con il cortile interno.

Internamente lo store è organizzato come un grande open space, dove l’esposizione del prodotto sfrutta strutture in ferro a tutta altezza che consentono anche l’esposizione di immagini e manichini. Concepito come un ampio stage per la messa in scena della collezione, e può essere a questo scopo riconfigurato di volta in volta grazie ad un sistema dinamico di pedane componibili in legno e vetro che permettono una grande varietà di modalità espositive.

Tante le novità anche dal punto di vista espansionistico, il marchio famoso per i pantaloni contraddistinti dall’inconfondibile toppa, mira agli Stati Uniti per l’apertura del primo store Oltreoceano senza tralasciare il mercato europeo come la Spagna e la Germania, con l’intenzione di raddoppiare il fatturato entro il 2020, portandolo a quota quaranta milioni, incrementando e valorizzando sempre di più le proposte dedicate ad un total look completo.