Skip to main content

Nella terra dello Scotch, la casa vinicola Zonin ha visto il debutto della sua nuova creatura.

Non parliamo dell’ultima etichetta del brand – conosciuto in oltre 100 paesi nel mondo – ma di Wine House & Hotel 1821, un hotel di lusso in stile georgiano che l’azienda di vini pregiati e spumanti, in collaborazione con l’amico ristoratore Sep Marini (che cura le eccellenze della gastronomia italiana all’estero) ha inaugurato per un nuovo tipo di clientela.

In località Picardy, ad Edimburgo, l’idea è stata in primis quella di ricreare un rifugio in cui veri intenditori di vino potessero ritrovarsi, motivo per cui nella struttura è stata centrale la realizzazione di una prestigiosa Wine Library, progettata dal noto architetto Claudio Silvestrin. Previste quindi al suo interno le esclusive degustazioni dei vini Cru delle tenute ZONIN1821, collezioni di etichette che in pochi appassionati potranno assaggiare – assistiti da esperti sommelier – sperimentando speciali abbinamenti con le migliori ricette italiane curate da Marini.

L’ospitalità ed il soggiorno poi, sono davvero per pochi fortunati: nel boutique hotel sono solo quattro le suite. Ma la diversificazione dell’attività che Zonin1821 tenta nell’immobiliare di lusso non è che agli inizi.

Dopo le tenute a cinque stelle anche in Italia, come quella di Masseria Altemura, di Castello di Albola, di Feudo Principi di Butera e di Rocca di Montemassi, il prossimo progetto upscale è già d’imminente inaugurazione: un nuovo hotel con wine library firmato dall’azienda vicentina in Brasile, mentre per il 2018 è stato già annunciato l’opening di altri alberghi dallo stesso concept anche in Europa.

 

 

[Foto: Twitter]