Skip to main content

#CHANELatcolette: la maison francese dedica il mese di novembre ad ampie riflessioni sul mondo della bellezza, della musica e della moda, ospitando diversi artisti  internazionali nella speciale location del negozio cult targato Colette.

Per il mese di novembre Chanel prende il primo piano di Colette, lo storico concept store parigino, nonché regno del lusso che per vent’anni ha legato assieme moda, lifestyle, gioielli, libri e collezioni esclusive dei più importanti designer e case di moda di tutti i tempi, imponendosi come un vero luogo di culto, dando oltretutto ampio spazio alle proposte dei giovani emergenti e allo street style. Prima della sua chiusura definitiva annunciata per dicembre, Chanel decide di organizzare un’intensa iniziativa dove la protagonista è una selezione dei capi e degli accessori della collezione ready-to-wear, come anche della Cruise, entrambe della stagione 2017/18, immerse in un’atmosfera onirica che avrà come tema centrale la musica, oltre ad importanti ordini del giorno che girano attorno al mondo della bellezza e sui quali interverranno diversi ospiti internazionali.

È la giornalista Daphne Hezard ad accogliere ogni martedì e giovedì esattamente alle 15:55 nella galleria di Colette, artisti e amici di Chanel. Ognuno di loro è chiamato a raccontarsi secondo i propri riti creativi e le proprie fonti di ispirazione. Ed è proprio l’orario in cui la Hezard intervisterà gli ospiti che ha dato il nome alla “trasmissione” che sarà poi possibile scaricare tramite il Podcast Apple dedicato, oppure su chanelatcolette.fr di cui tutti i proventi saranno donati alla Fondation Chanel.

Dopo i primi due incontri con il regista e sceneggiatore franco-turco Deniz Gamze Ergüven e poi con l’attrice francese Clémence Poésy, sarà la volta dello scrittore franco-marocchino Leïla Slimani il 7 novembre, mentre il 9 farà la sua comparsa l’attrice francese Céline Sallette. Nei giorni seguenti interverranno il musicista Sébastien Tellier previsto per il giorno 14, la direttrice dell’Opera di Parigi Aurélie Dupont il 16, l’eclettico Pharrell Williams il 21. Chiuderà il giro di ospitate e riflessioni il gruppo cubano-francese Ibeyi, nella giornata del 23 novembre. Tra le guests anche Lucia Pica Creative Designer della sezione make-up Chanel che presenterà la nuova linea “Neapolis” della P/E 18 e l’ambasciatrice della maison Caroline de Maigret che terrà una lettura sullo stile.