Skip to main content

Da 10 Corso Como una speciale capsule con le esclusive giacche canadesi firmate Moose Knuckles.

E’ il canadese Moose Knuckles a siglare la nuova capsule collection in collaborazione con lo storico 10 Corso Como di Milano. Parka che fondono il DNA di entrambi i marchi esperti del luxury, partendo dall’unione dei loghi in un unico nuovo stemma che va a siglare sia gli esterni che gli interni delle nuove giacche invernali.

Nato nel 2009 in Canada ma forte di un esperienza famigliare che sin dal lontano 1921 pensa a coprire dal freddo tutti gli appassionati del marchio, Moose Knucklescoltiva, sfida e innova i capi “dell’industria del freddo” arricchendoli con uno stile ricercato ed esclusivo mixando il savoir-faire dei suoi esperti fabbricanti di Winnipeg, i furrier di Toronto e i designer di Montréal, imprimendo un’estetica contemporanea ma dall’animo glamour fatta di materiali pregiati, tagli sartoriali e cura minuziosa dei dettagli. Tutti elementi che hanno dato vita al carattere degli iconici Stirling Parka e Ballistic Bomber.

Per la capsule collection con 10 Corso Como oltre a rivede il tipico stemma dell’alce che viene integrato nella grafica di quella del celebre concept store italiano, sia per l’applicazione esterna che per la fodera interna che tramite la grafica lo ricoprire tutto dalla base al cappuccio, l’intera collezione, celebra il colore nero e vede spiccare soprattutto la copertura esterna idrorepellente in tessuto bengaline realizzata intrecciando i fili della seta con quelli del cotone, oltre ad essere imbottito in piuma d’oca, circonda e arricchisce il cappuccio l’inserto di pelliccia in volpe blu. A comporre la collezione, gli iconici modelli di Moose Knuckles con la versione dello Stirling Parka per uomo e donna, il Ballistic Bomber dedicato al mondo maschile e a finire il Debbie bomber, a quello femminile, tutte in vendita sia in store che online.