Skip to main content

Rigenerare corpo e mente tramite esercizi che puntano alla meditazione oppure immergendosi in sofisticati trattamenti che vanno a distendere le corde di un animo spesso messo alla prova dal logorio della giungla quotidiana.

Piccole grandi oasi urbane che sorgono all’interno di esclusivi luoghi milanesi come il Ceresio 7 Gym & Spa. Il building targato Dsquared 2 in zona Porta Volta, ospita i moderni spazi di una palestra all’avanguardia che agli allenamenti del cardio fitness affianca il prezioso relax della piscina coperta, ma soprattutto alcuni dei trattamenti più innovativi come la Crioterapia, una sauna che opera a una temperatura di -180°, raggiunta tramite le qualità dell’azoto liquido. Una speciale elaborazione in grado di dare sollievo alla muscolatura, oltre a migliora la vasodilatazione con un effetto diretto sull’ossigenazione cellulare. Utile anche al dimagrimento e a curare gli inestetismi della cellulite. Il freddo inaspettato e sorprendente, ha anche degli ottimi risultati sulla diminuzione dello stress psico-fisico generando un complessivo benessere.

Private Spa Suite con Sweet Sauna, Sweet Spa, vasca idromassaggio e cascata del ghiaccio, è solo una delle esclusività offerte dal centro benessere firmato Shiseido, seguono anche quattro Docce Emozionali, Bagni Thalasso, Saune Finlandesi ed anche un Virtual Golf che affianca le proposte dell’area fitness con vista sullo skyline di Porta Nuova. Un ambiente unico come la luce rigenerante che proviene dal salgemma rosa dell’Himalaya. Mille metri quadri di lusso suddivisi su 2 piani, di cui uno completamente dedicato ai trattamenti individuali e di coppia, compreso il servizio di make up. Uno spazio prestigioso che sorge all’interno dell’Excelsior Hotel Gallia e che nel 2016 si è aggiudicato il World Luxury Spa Awards per le tre categorie Luxury Emerging Spa, Luxury Fitness Spa, Luxury Urban Escape più l’ambito Italy’s Best Hotel Spa.

Dal ritmico stile urbano a quello più posato di un giardino giapponese al settimo piano dell’Enterprise Hotel parte della famiglia Planetaria Hotels che, tanto per citarne uno, gestisce anche lo Château Monfort. Un profondo senso di calma che contraddistingue le Terme di Kyoto. In questo angolo di Giappone ogni elemento esprime un pacato senso di pace grazie ad allestimenti minimal e arredi curati ad hoc. Tra i trattamenti risaltano la vasca idromassaggio con vista panoramica, la panca calda, il bagno turco con aromaterapia, il tunnel emozionale con docce a diversa temperatura e con cromo e aromaterapia, last but not last, il solarium. Coccole preziose che se si è ospiti della struttura, possono essere riservate al di fuori del normale orario di apertura, privilegiandosi così della possibilità di godere di un esclusivo trattamento in notturna.