Skip to main content

Esclusivo e da non perdere. Una speciale idea regalo per Natale. Amouage pietra miliare della profumeria francese di lusso, lancia Figment la nuova fragranza nelle due versioni maschili e femminili ispirata da uno psichedelico viaggio in Bhutan.

Un profumo che nasce dalla linea Ritratti di Vita e coglie tutte le note di un viaggio in Bhutan che Cristopher Chong, il naso profumiere, nonché direttore creativo di Amouage, imprime come una sorta di ologramma esuberante, interpretando le espressioni della “terra della felicità”. Da qui nasce Figment, immaginifico viaggio mentale di Chong che realizza la fragranza sia per uomo che per donna. “Queste fragranze” commenta il naso “hanno preso forma nella mia immaginazione come un’opera perfetta vista nello spazio e nel tempo attraverso antichi binocoli da teatro”.

La versione maschile di Figment si basa su note di testa fresche e floreali come quelle del limone, del geranio e del pepe rosa. Le note di cuore sanno di sandalo, poi vetiver, cuoio, fumo su base di ladano, legno guaiaco e muschio. L’opulente miscela dedicata al mondo femminile è decisamente speziata, risaltano il pepe di Sichuan, lo zafferano, la gardenia, il cuore di tuberosa, poi il gelsomino d’Arabia, fiori d’arancio, cassia, papiro, lisylang, patchouli, incenso.