Skip to main content

Gabrielle Chanel non usciva mai senza il suo rossetto rosso, lo considerava la sua firma. E proprio per sottolineare e riproporre questa idea, la Global creative makeup and color designer Chanel, Lucia Pica, ha deciso di creare una collezione che pone al centro il rossetto rosso, rendendolo un prodotto indispensabile, un “rouge pour la vie”.
In Collection Libre Numéros Rouges è declinato in quattro nuance numerate 1, 2, 3 e 4, e segna il ritorno alle origini di Chanel, esprimendo il concetto di rosso per la vita, sia perché irrinunciabile nella quotidianità, sia perché il rosso Chanel “su misura” vuole diventare il fedele alleato delle donne, affermando così il proprio status di classico glamour e iconico.
“Mi piace vedere un rossetto rosso valorizzare un colorito impeccabile, semplicemente illuminato dal tocco fresco di un blush – spiega Lucia Pica che suggerisce – Potete osare il rosso anche se non siete abituate a portarlo: il segreto è applicare il colore in modo non troppo preciso, anche a piccoli tocchi, con le dita. Oppure, per un approccio glamour più easy, applicarlo direttamente sulle labbra e poi sfumare il colore delicatamente con la punta delle dita”.
L’intera collezione Numéros Rouges gioca sul paradosso di intensità e leggerezza, audacia e semplicità, glamour ed eleganza.

Nel suo cuore, quattro rossetti rossi: due nuance classiche di Rouge Allure e due mat di Rouge Allure Velvet. Un autentico cast di coprotagonisti accompagna poi questo classico senza tempo, per completarlo e reinventarlo: Rouge Coco Gloss True, un corallo vivace e luminoso; e Romance, un rosso lampone profondo. Ma anche se le labbra sono le vere star, non mancano i prodotti make up per gli occhi, l’incarnato e gli smalti.
Lo sguardo è intrigante grazie alla creazione esclusiva Trait de Caractère, una palette di cinque ombretti che offre una gamma di tinte espressive che spaziano da un nude rosato discreto a un avorio metallizzato, da un vinaccia intenso a un verde imperiale iridato o a un petrolio. La palette occhi è completata da Ombre Première Crème Silver Screen, un platino-kaki che dona un tocco iridescente al make up occhi, una nuance creata per essere indossata sotto un altro ombretto, oppure da sola per rendere lo sguardo luminoso; Stylo Yeux Waterproof Legendary Green; e il mascara Le Volume de Chanel, che veste le ciglia di un bordeaux ammaliante.
Per vivacizzare il colorito basta un tocco di fard Joues Contraste So Close, un arancione vivace e fresco.
Tocco finale le unghie: Vernis Celebrity veste la punta delle dita di un nero intenso, Fiction è un verde smeraldo profondo e Scenario aggiunge un tocco corallo effetto neon.