Skip to main content

Ermanno Scervino presenta la nuova campagna realizzata per la collezione Spring Summer 2018. Il marchio sceglie Forte dei Marmi per sottolineare il forte legame con il territorio toscano e far risaltare anche gli stilemi dal mondo della natura di cui si compone.

Gli scatti della Spring Summer 2018 mettono al centro dell’obiettivo oltre alle modelle Mckenna Hellam, He Cong, Myrthe Bolt e il modello Barry Lomeka, anche il Dna dalle radici toscane, scegliendo come speciale location per il servizio realizzato dal fotografo svedese Mikael Jansson, Villa Lazzi a Forte dei Marmi. Un luogo onirico che tra natura e luce, risalta alla perfezione i capi della collezione Primavera Estate 2018 di Ermanno Scervino che sa di eterea leggerezza.

Abiti in georgette con stampe armonicamente sovrapposte di fiori e glicini, arricchiti da pizzo. Look dall’allure rock ,come per esempio le camicie in pelle e i guanti in tulle lunghi fino al gomito. La collezione è un tributo alla sottoveste, e Scervino la rilegge imprimendo i codici che rielaborano maschile e femminile con capispalla mannish. Non manca la classica variante in satin, poi in duchesse con pizzi applicati e tinti a contrasto o impreziosita da una base di cristalli e sovrapposizione di pizzi, da indossare sotto trench, bomber, pellicce di pizzo e piumini dai volumi over e dalle tonalità accese. Tornano a più riprese i giochi di luce, ancora protagoniste le pietre luminose, che vanno ad impreziosire l’abito da sera. Si fa nuova anche la versione del black tie che per la donna diventa uno smoking dalle tonalità pastello. Tanti i giochi di trasparenza con le maglie dalle bande colorate a contrasto. Poi ancora stiletti in pelle da abbinare alle gonne dai tagli rétro. Un universo dai caratteri impalpabili ed iper femminili che ora il brand imprime anche nella nuova campagna pubblicitaria.