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Clare Waight Keller presenta la prima collezione di accessori realizzata per Givenchy. La designer a capo dell’area creativa dal 2 maggio scorso, lancia un nuovo modello di borse contraddistinto dal simbolo che racchiude le iniziali dello storico atelier in Avenue George V n° 3.

La Keller subentrata in Givenchy dopo 6 anni gloriosi come direttore creativo di Chloé e ancor prima nelle maison targate Pringle of Scotland dove, esperta in knitwear, ha reinventato i capi iconici della maglieria. Poi ancora da Calvin Klein, Ralph Lauren e Gucci. L’ingresso in azienda avvenuto dopo l’addio di Riccardo Tisci, vede la stilista impegnata come responsabile del prêt-à-porter uomo e donna, accessori e alta moda. La prima collezione nata sotto la sua direzione è stata presentata a Parigi ed è dedicata alla Spring Summer 2018. Adesso la creative director lancia anche una nuova linea di borse contraddistinte dal logo GV3, l’acronimo che rielabora lo storico indirizzo dell’atelier di Avenue George.

La borsa GV3 incarna il dualismo tra ricercatezza e praticità, chic e casual. Nata con uno sguardo al futuro, ma secondo il rispetto delle tradizioni. La chiusura a “Doppia G” rappresenta simbolicamente due entità separate ma intrecciate, sono due metà dello stesso intero. Dove le linee moderne incontrano un’elaborata finitura vintage. Ricca di contrapposizioni rispecchia l’animo della stilista. La GV3 riporta una struttura a fisarmonica suddivisa in 3 scomparti che vanno ad ottimizzare spazi e volumi. La sua struttura rigida si mette in contrapposizione alla morbidezza dei materiali. Si va dalla pelle liscia e lucida accostata al suede dove la coloritura viene realizzata tramite la preziosa tecnica della tamponatura a mano. Seguono i trattamenti termici utili a far risaltare le caratteristiche delle pelli di capretto e agnello. Si passa poi ai pellami esotici, come il serpente delle mangrovie o il pitone bianco e nero, tinti e colorati a mano per esaltare l’unicità di ogni singola borsa. La GV3 è disponibile negli abbinamenti nero/grigio, carne/beige chiaro, ambra/mastice,turchese/tortora e blu di Prussia/grigio, oppure nelle tinte unite, come il nero e il lino.

L’artigianalità è una componente fondamentale anche per l’assemblaggio (effettuato manualmente). Particolare la tracolla a catena, ispirata al classico orologio maschile da tasca e i gioielli da donna. La sfilata di debutto di Clare Waight Keller è stata anche l’occasione per introdurre la versione nano della GV3 applicata a una cintura. Tutti i modelli saranno acquistabili nelle boutique Givenchy a partire dal 15 febbraio 2018, e in quattro diverse misure dalla versione nano a quella media.