Skip to main content

Louboutin lancia una speciale capsule collection benefica in occasione del nono film della saga di Star Wars: L’ultimo Jedi.

Louboutin realizza quattro speciali creazioni delle sue iconiche scarpe dalla suola rossa, lasciandosi ispirare dall’ultimo film della saga di Star Wars. “L’ultimo Jedi” è il nono capitolo della serie cinematografica a cui il marchio pensa per mettere in vendita, all’asta esattamente, i modelli nati reinterpretando il carattere delle quattro protagoniste: Rey (Daisy Ridley), Vice Admiral Amilyn Holdo (Laura Dern), Captain Phasma (Gwendoline Christie) & Rose Tico (Kelly Marie Tran). Tutti i modelli ideati tramite la collaborazione tra Disney e Lucasfilm già lo scorso 9 dicembre, in occasione della prima mondiale di Los Angeles, saranno i protagonisti di una speciale raccolta fondi in favore dell’iniziativa “Force for Change”. L’80% del ricavato sarà donato in beneficenza all’associazione Starlight Children’s Foundation, che da 35 anni porta gioia e conforto ai bambini ospedalizzati, sfruttando la potenza emotiva degli eroi cinematografici, fornendo un gran sostegno alle famiglie, riuscendo in tutto questo tempo a migliorare la vita di milioni di bambini.

Ecco i modelli nel dettaglio:

Rey è un sandalo in pelle con cinturino alla caviglia ispirato ai costumi del personaggio, come le imbracature che le cingono il corpo, mentre il PVC traslucido riflette i suoi poteri Jedi e la Forza che incarna. Prezioso il tacco di strass blu che evoca il colore della sua spada laser. Amilyn Holdo si ispira al suo mantello bordeaux drappeggiato e al personaggio forte e riservato. Quella invece ispirata da Captain Phasma, riporta le curve della sua armatura, rappresentata da gioghi argentati in pelle e dall’effetto specchio, riflettendo tra l’altro un carattere rigoroso e autoritario. C’è poi Rose Tico, un sandalo dall’animo a stiletto.