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Per la settimana della moda maschile a fine mese a Parigi, Woolrich ha annunciato una collaborazione con Aimé Leon Dore per una collezione Autunno / Inverno 2018.

Aimé Leon Dore ha recentemente incontrato il direttore creativo globale di Woolrich International, Andrea Cané presso la sede Woolrich a Bologna, in Italia, per parlare dell’importanza di un marchio di 200 anni, del suo patrimonio culturale e di come Aimé Leon Dore contribuirà a continuare a interpretare questa storia esplorando gli archivi storici di Woolrich e creando una collezione ampiamente versatile in maniera leale e onesta.

La collezione sarà presentata in anteprima durante la settimana della moda maschile a Parigi a gennaio 2018 e sarà disponibile entro la fine dell’anno.

 Woolrich è stata fondata nel 1830 nel nord della Pennsylvania dal fondatore John Rich. Oggi è il più antico marchio americano di abbigliamento outdoor, comprendente due marchi distinti: Woolrich Outdoor, la collezione di abbigliamento outdoor originale, distribuita esclusivamente in Nord America, e Woolrich John Rich & Bros., la linea di abbigliamento contemporaneo di fascia alta distribuita in tutto il mondo. Con 188 anni di esperienza e un ricco patrimonio americano, i prodotti Woolrich integrano l’identità storica del marchio con un’interpretazione contemporanea. L’originale Woolrich Arctic Parka, introdotto nel 1972, è ora considerato il quintessential down parka ed è un’icona e un simbolo di marchio riconosciuto a livello internazionale. Le collezioni Woolrich sono distribuite in 45 paesi attraverso una rete di 32 negozi in tutto il mondo. Il marchio Woolrich è di proprietà di Woolrich International, una nuova entità creata nel 2016 dopo la fusione tra Woolrich Inc. e Woolrich Europe, che combina 188 anni di patrimonio e valori americani per la vita all’aria aperta con il design europeo contemporaneo.