Skip to main content

Tra stilemi metropolitani, romantici e ironici, Daks London presenta la sua nuova collezione unificata, dedicata all’Autunno Inverno 2018/19.

Il fattore british con i suoi tessuti e le sue stampe check in versione micro e maxi, fanno da collante ad una collezione ispirata ad una passeggiata autunnale. Il marchio pensa a due persone che si riscoprono simili e che condividono gli stessi valori. Due figure metropolitane, colte e raffinate, che conservano un’irriverente ironia inglese. La collezione, svelata in anteprima durante Milano Moda Uomo, presenta per la prima volta in co-ed capi uomo e donna, dove spicca la collaborazione con Fox Brothers, storico produttore inglese, per la creazione di un esclusivo tessuto.

Un guardaroba che reinterpreta forma e materia, come per esempio le pieghe a portafoglio delle gonne e che va a sbirciare nell’heritage lasciandosi catturare dal tessuto laniero. Un elemento che rappresenta ancora una volta il forte legame di Daks con le sue radici inglesi. Ora la maglieria in lana merinos e shetland è arricchita con fantasie e jaquard sia per lui che per lei, mentre rouches e volant realizzati nel filato del capo, adornano quelli femminili.

La collezione Autunno Inverno 2018/19 si compone di colorazioni vivide e brillanti come il verde, il burgundy, il rosso, il ruggine, fino a punte di giallo ocra. I colori costituiscono la base per stampe floreali che ricordano le antiche tappezzerie del lussuoso British Steam Train, al quale Daks si ispira anche per la scenografia della sfilata all’interno del Teatro Vetra. Le stampe ritornano nuovamente per gli accessori, per esempio sui guanti, mentre le applicazioni di fiori in tessuto vanno ad adornare i rever delle giacche. Poi ancora cinture con dettagli in oro vecchio, e borse dai pellami pregiati.